Volkswagen Golf a poco più di 10mila euro? Come accedere a questo fantasmagorico prezzo

Una Volkswagen Golf si presenta sul mercato con un prezzo pazzesco e saranno in molti a voler mettere le mani su questa auto.

L’automobile storica del mondo della Volkswagen è sempre stata la Golf, un modello eccezionale che nel corso del tempo ha saputo perfezionarsi sempre di più. Nata nel 1974, l’auto in questione è diventato un mito assoluto, capace di crescere sempre di più e soprattutto di essere venduta come poche altre.

Volkswagen Golf in vendita
Volkswagen Golf (Volkswagen Media Press) – Fuoristrada.it

Siamo ormai arrivati all’ottava generazione di Golf, con questo modello che ha subito l’ennesimo cambiamento nel 2019. Al momento si presenta al grande pubblico con delle dimensioni di 428 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 149 cm, permettendole così di essere una confortevole cinque posti.

La Golf inoltre ha tutte le carte in regola per poter essere una delle vetture in assoluto più tecnologiche al mondo, con il suo display sul cruscotto da 10,3 pollici. Si tratta inoltre di un’auto che è molto facile da guidare, oltre al fatto che presenta un touch screen nel quale si possono controllare tutti gli strumenti.

Ancora una volta la Volkswagen viene incontro ai suoi clienti, tanto è vero che ha deciso di offrire un’ampia gamma di carburanti. Da un lato infatti si continua con i motori termici, tra benzina e gasolio, oltre al metano, ma non si disdegna la versione ibrida.

In questo caso si ha di fronte un’auto che si presenta con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 110 cavalli. La potenza garantisce un’erogazione massima di 110 cavalli e la sua velocità di punta è di 202 km/h, per un prezzo di partenza di 32.100 Euro.

Volkswagen Golf: l’usato da sogno

Ci sono però dei modi per risparmiare ed ecco che tramite internet si possono conoscere una serie di novità per quanto riguarda la Volkswagen. La Golf infatti può essere acquistata anche per soli 10.900 Euro, un vero affare.

Volkswagen Golf, incredibile occasione
Volkswagen Golf (Subito.it – Fuoristrada)

Si tratta di un’automobile che nel complesso è ancora abbastanza giovane, essendo stata immatricolata nell‘ottobre del 2014, ma è stata usata davvero molto. L’unico proprietario che ha avuto modo di guidarla ha percorso in totale 230 mila km, il che significa che in media siamo circa sui 25 mila km all’anno.

Questo però non deve in alcun modo rappresentare una limitazione, infatti una delle migliori caratteristiche della Volkswagen è la totale affidabilità del proprio motore. La Golf difficilmente chiude la propria esperienza in strada al di sotto dei 350 mila chilometri e a quel prezzo può essere ancora una grande occasione.

L’unico limite è che ormai sempre più città stanno cercando di limitare quanto più possibile le auto a gasolio, per questo motivo una Euro5 del 2014 potrebbe essere un problema. Il venditore si trova a Sala Consolina, in provincia di Salerno.

Per poter conoscere maggiormente i dettagli e provare magari anche a trattare sul prezzo, ci si dovrà rivolgere alla concessionaria Sainauto. Il valore di mercato però è davvero molto vantaggioso, anche perché si parla di una Golf con motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata e con l’erogazione massima di 105 cavalli. I consumi sono solo di 3,8 litri ogni 100 km e ancora oggi questa Golf è un gioiellino davvero da non farsi scappare.

Gestione cookie