Verstappen umiliato dal rivale di Schumacher: Hamilton e Leclerc gongolano

Max Verstappen sta dominando la scena, ma secondo un ex pilota di F1 non è così superiore agli altri. Ecco cosa ha dichiarato.

La F1 tornerà in pista tra due settimane, quando in quel di Zandvoort si disputerà il Gran Premio d’Olanda. Si tratta della gara di casa per Max Verstappen, che si avvicina all’appuntamento con il terzo titolo mondiale. Il vantaggio su Sergio Perez è di ben 125 punti, il che significa che, andando avanti con questa superiorità, potrebbe chiudere i conti già in quel di Singapore, con sette gare di anticipo sulla fine del campionato.

Verstappen e l'accusa
Verstappen nel paddock (ANSA) – Fuoristrada.it

Non si tratta di uno scherzo, ma è la triste verità per una F1 che si trova a dover affrontare l’ennesimo dominio tecnico di una singola squadra e di un singolo pilota, troppo superiori agli altri per poter aprire ad una battaglia. Verstappen ovviamente fa il resto, con una guida che è eccezionale, ma c’è qualcuno che crede che non sia tutto merito suo. Ecco di chi si tratta.

Verstappen, ecco le parole di Montoya su di lui

Del dominio di Max Verstappen si parla molto, visto che esso sta rendendo molto noiosa la F1 in questa stagione. Quella del 2023, secondo molti, è l’annata più noiosa della storia del Circus, peggio anche degli anni di dominio Mercedes. Infatti, in quelle occasioni, il team di Brackley una volta tanto aveva delle giornate storte, causate da problemi tecnici o errori di strategia, mentre l’olandese e la Red Bull non perdono un colpo.

Max Verstappen domina la scena
Max Verstappen in azione a Spa (ANSA) – Fuoristrada.it

Le 12 vittorie di fila ad inizio stagione, che diventano 13 se si considera quella dello scorso anno ad Abu Dhabi, ne sono una conferma. L’unico che ha provato a mettersi tra Super Max ed una tranquilla cavalcata iridata è stato Sergio Perez, che però dopo Baku è letteralmente sparito dai radar. Il messicano non ha più avuto la possibilità di duellare con il compagno di squadra, e sono in molti a credere che sia stato fermato improvvisamente. Questo non lo sapremo mai, ma è chiaro che tra il campione del mondo e gli altri ci sia troppa differenza.

Verstappen prende la testa della corsa al via e saluta tutti al ritmo di 6-7 decimi al giro, un gap che è disarmante. La Red Bull ha costruito un vero e proprio siluro, che nelle sue mani è imbattibile. Tuttavia, Juan Pablo Montoya, intervistato da “Semana TV“, ha fatto un’osservazione che non farà felice il figlio di Jos.

Ecco le sue parole: “Credo che almeno sette o otto piloti, al volante della Red Bull ed al posto di Max, potrebbero vincere il campionato al momento. Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Lando Norris sarebbero dei campioni del mondo. Ovviamente per guidare una buona macchina devi essere un buon pilota, ma è anche vero che Lando guida una McLaren e secondo me sarebbe campione sulla Red Bull. Max pare invincibile, non discuto che sia un grande pilota, ma la sua velocità non è così superiore a quella di due anni fa. La macchina è troppo più forte“.

Gestione cookie