Urban SUV: sfida in città, è lei la regina

Gli Urban SUV sono molto amati da chi è in fase di acquisto di una vettura, ed oggi vi parleremo di quelle migliori in assoluto.

I SUV sono i modelli che tutti vorrebbero avere. Pian piano stanno surclassando gli altri segmenti. I crossover sono molto amati per il fatto di poter per certi versi “sostituire” i fuoristrada, portandoci ad affrontare i fondi più problematici senza troppi rischi. Ma non solo.

suv città
Suv, le regine della città (Fuoristrada.it)

Il vero motivo per cui si acquista un SUV è legato agli enormi spazi che mette a disposizione al suo interno, rendendo il comfort di guida e di viaggio molto più elevato. Oggi vi daremo una mano nella vostra scelta, presentandovi alcuni modelli molto interessanti, con dei prezzi che, rispetto alla media, sono abbastanza contenuti.

SUV, vediamo quelli che sono i migliori da città

I SUV sono dunque il tipo di auto preferita al momento attuale per ciò che riguarda il mercato delle quattro ruote, e sulle colonne di “La Gazzetta dello Sport“, troviamo un bel confronto tra tre vetture. Stiamo parlando della Renault Captur, della Ford Puma e della Toyota Yaris Cross. Si tratta di tre ottimi modelli, ed ora vedremo come vanno e quanto costano.

suv prezzo basso
Renault Captur (AnsaFoto) – Fuoristrada.it)

Renault Captur: Questo modello è molto interessante, e sa distinguersi in un segmento che è ricco di concorrenza. Pensate che, sin dal suo lancio che risale al 2013, ne sono state vendute 1,2 milioni di unità, ed il modello presentato poco fa ha davvero tanti punti a favore. Prima di tutto, ha un bagagliaio da 422 litri, che consente di caricare un gran quantitativo di elementi. Per ciò che riguarda i motori, troviamo l’1.3 litri ibrido da ben 140 cavalli turbo, ma anche due varianti aspirate da 160 cavalli. La Captur può essere venduta a partire da 22.250 euro, con dei buoni consumi, fissati sui 4,7 litri ogni 100 km;

Ford Puma: Parliamo di un modello della casa di Detroit che è stato aggiornato da poco, e che ha un nuovo design, reso molto più morbido nelle sue forme. Il design è sportiveggiante ed è molto compatto nelle forme, diventando molto comodo anche per la città. Molto alta la posizione di guida, con una plancia moderna e curata. Il bagagliaio, anche in questo caso, è molto capiente, e la sua grandezza può variare da 456 litri ad un massimo di 1.216 litri. Il motore è un tricilindrico 1.0 turbo da 125 cavalli, che se montato sulle versioni ibride sale a 155 cavalli. Buoni i consumi, con consumi compresi tra il 5,4 e 5,7 litri per 100 km. Il prezzo parte da 27.000 euro

suv città
Toyota Yaris Cross (Toyota) – Fuoristrada

Toyota Yaris Cross: Nel 2023 è stata presentata questa nuova, che è una variante SUV della Yaris tradizionale. Si tratta, dunque, di un’evoluzione di una delle auto più vendute al mondo, e che costa 28.500 euro come prezzo di partenza. Il motore è un ibrido 1.5 da 116 o da 125 cavalli, con un bagaglaio molto ampio, da ben 1.097 litri. Adesso, sta a voi scegliere quale sia la migliore, ed è ovvio che per voi non sarà facile in mezzo a tutta questa qualità.

Gestione cookie