E se il futuro di Alfa Romeo ci riservasse una bellissima spider? Dopo aver visto queste foto, i tanti Alfisti appassionati di modelli come il Duetto sono letteralmente impazziti.
Marchi italiani come Alfa Romeo hanno fatto storia soprattutto per i loro modelli decappottabili, automobili bellissime capaci di aggiungere alla potenza dei loro motori e alla cura per i dettagli del costruttore anche il brivido di correre in strada con il vento tra i capelli. Il marchio italiano del Biscione per esempio è famoso per i suoi modelli spider, molto apprezzati in tutto il mondo.
Tra le vetture di questo tipo più famose ricordiamo l’Alfa Romeo Spider di inizio anni duemila, la moderna 4C Competizione Spider che rimane una delle più potenti degli ultimi anni e naturalmente, il mitico Duetto consegnato alla storia dal film di Dustin Hoffman Il Laureato e considerato ancora da molti uno dei modelli più belli ed iconici della casa con la croce e il serpente.
Ad oggi la casa italiana non sembra interessata a riportare in vita qualcuna di queste magiche vetture. O forse si: online è infatti comparso qualcosa di molto interessante che ha fatto gridare al miracolo agli appassionati, un video che ritrae una sequenza di immagini di una versione decappottabile di un modello molto amato dagli automobilisti. Vediamo cosa c’è di vero.
La faranno o no?
La grafica in questione che alleghiamo qui sotto ha come protagonista l’Alfa Romeo Giulietta, vettura prodotta dalla casa italiana a cavallo tra il 2010 ed il 2020 anche in versione Quadrifoglio con molto più sprint. Ovviamente non è mai esistita una versione decappottabile di questa vettura, altrimenti sarebbe un mondo migliore. Ma qualcuno l’ha immaginata davvero.
Il video è vero ma purtroppo non si tratta di un progetto ufficiale di Alfa Romeo almeno per il momento: si tratta infatti di un progetto indipendente di Tommaso D’Amico, ingegnere grafico che sul suo canale YouTube si diverte ad imaginare vetture come questa o più spesso miti del passato in salsa moderna. La vettura fa davvero sognare, guardate che linea!
L’automobile secondo quello che il suo stesso creatore ha immaginato monta un motore 1.9 Turbo molto potente e performante. Il design frontale ricorda vagamente quello della Alfa Romeo SZ e qua e là sono visibili spunti presi da tanti prototipi Alfa Romeo degli ultimi anni. Comunque, questo video ci ricorda una cosa: ci manca tantissimo una vera decappottabile di Alfa Romeo e non vediamo l’ora di vederla in strada.