Una McLaren esplode: immagini agghiaccianti, diventa una palla di fuoco

Episodio terribile per una McLaren, che è letteralmente esplosa, causando un pericolo non da poco. Ecco cosa è accaduto alla supercar.

Oggi vi parleremo di un episodio molto triste che ha colpito una McLaren stradale, che è andata letteralmente distrutta qualche giorno fa. Spesso vi parliamo di supercar che fanno una brutta fine a causa della scarsa capacità di guida dei loro proprietari, che le schiantano contro muri e barriere di protezione esagerando al volante. Tuttavia, questa volta colui che l’ha acquistata non ha alcuna colpa, visto che si è verificato un evento che non dovrebbe mai succedere, ma per fortuna, nessuno si è fatto male.

McLaren esplode
McLaren (AdobeStock) – Derapate.it

La McLaren è famosa in tutto il mondo per via del suo team di F1, che è il secondo più vincente della storia dopo la Ferrari, anche se ormai da troppi anni attende il suo riscatto. In queste ultime gare del 2023, le cose sono migliorate e l’auto è diventata competitiva, ma è ancora troppo presto per pensare di giocarsela con la Red Bull. Detto questo, torniamo a parlare dell’evento increscioso che si è verificato dall’altra parte dell’Oceano, con una supercar firmata dal marchio inglese che è letteralmente esplosa, ed al momento non si sanno i motivi precisi che hanno scatenato le fiamme.

McLaren, ecco cosa è successo a questa supercar

Il modello coinvolto in questo spaventoso incendio è una McLaren 765LT Spider, e quello che è accaduto è a dir poco spaventoso, considerando che ha preso fuoco. Nella seconda immagine che abbiamo postato, si vede bene come la supercar del marchio di Woking esploda nella parte posteriore, ed il tutto è accaduto negli Stati Uniti d’America, nella città di Rockford, in Michigan.

McLaren fiamme che paura
McLaren fiamme in America (Instagram) – Fuoristrada.it

La vettura in questione, come detto, era una spider, ma la fortuna ha voluto che a bordo non ci fosse nessuno in quel momento, con i Vigili del Fuoco che sono intervenuti in tempo ed hanno domato le fiamme. La notizia è stata riportata dalla pagina Instagram Supercar Fails“, che ci fa sempre piangere il cuore aggiornandoci sugli incidenti e sulle rotture delle auto ad alte prestazioni. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma è chiaro che ora servirà una spiegazione a quanto accaduto.

La McLaren 765LT fa parte della Super Series della casa britannica, ed è stata progettata e costruita a partire dall’anno 2020. Si tratta di un’evoluzione della 720S, di cui sfrutta la base. La supercar in questione non ha avuto un debutto facile, dal momento che si sarebbe dovuta svelare al mondo al Salone di Ginevra di quell’anno, ma a causa della pandemia di Covid-19 il lancio avvenne in un evento via streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Il gioiello ha anche un’anima da corsa, dal momento che la scritta LT sta per Long Tail, ovvero coda lunga. Si tratta di un omaggio alla F1 GTR che corse e vinse la 24 ore di Le Mans del 1995, un successo che fece la storia del marchio. A questo punto, vi rimandiamo ai prossimi giorni per aggiornarvi su quanto accaduto, nella speranza che si riesca a fare presto luce sulle cause del disastro.

Gestione cookie