Le immagini che vedrete oggi hanno del clamoroso, dal momento che una stupenda Lamborghini è stata messa a dura prova in un test.
Il marchio Lamborghini ha oggi una vocazione ben diversa da quella per cui era nata, visto che era originariamente legata alla produzione di veicoli agricoli. Uno dei modelli che maggiormente si avvicina a quei tempi, dando uno sguardo alla gamma attuale, è la Huracan Sterrato, lanciata qualche mese fa, che qualcuno ha voluto mettere alla prova in un test pazzesco di recente. La Lambo in questione se l’è vista brutta in varie occasioni.
La Lamborghini è al centro della scena, al giorno d’oggi, per via del passaggio alle emissioni zero che ha gradualmente iniziato, con nuove auto Plug-In Hybrid pronte al debutto. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata ad uno degli eventi più strani che si siano mai visti nel mondo delle quattro ruote, ne resterete stupefatti.
Un video pubblicato sul canale YouTube “Ron“, che abbiamo provveduto a postare in basso, mostra un uso a dir poco pazzesco di una Lamborghini Huracan Sterrato, che è stata protagonista di un test surreale. L’uomo protagonista di una vicenda è un grande fan delle auto ad alte prestazioni, ed è solito provarle in giro per le strade di tutti i giorni. Stavolta però ha scelto una location diversa.
Il protagonista del video ha deciso, infatti, di portarla in un luogo sterrato, che sembra essere uno dei teatri delle tappe del mondiale rally. Va comunque specificato che la Huracan Sterrato è una vettura molto particolare, dal momento che ha un assetto leggermente rialzato e dotazioni che le permettono comunque di girare in condizioni ben diverse da quelle di asfalto tradizionale. Tuttavia fa sempre strano vedere una supercar impegnata su questi territori.
Nel video qui postato, Ron ci mostra gli interni e gli esterni della sua Lamborghini, per poi mostrarci il suo test in lungo ed in largo. Nelle immagini, l’uomo appare molto tranquillo, come se sapesse che la sua Huracan Sterrato fosse perfettamente in grado di sostenere un test di questo tipo. C’è da dire che, contro ogni previsione, aveva ragione lui.
La Sterrato è un pezzo unico, che è stato prodotto in solamente 1.499 unità, e che mantiene il sound da brividi del motore V10, che spinge sino ad una potenza massima di 610 cavalli. L’altezza da terra, come dicevamo poco fa, è stata aumentata rispetto alla Huracan in versione base, di circa 44 mm, per facilitare il comportamento su un fondo differente dall’asfalto, per affrontare al meglio sobbalzi e cose di questo tipo.
Uno degli aspetti che maggiormente la differenziano rispetto alla versione tradizionale è la velocità massima, che da 326 km/h scende a 260. Non si tratta certo di un dato negativo, ma è chiaro che per girare sullo sterrato non sia necessaria una performance da record, ma sono altre le cose che devono funzionare.
Detto questo, è il momento per voi di goderve queste pazzesche immagini, che di sicuro non vi lasceranno indifferenti.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…