Una nuova Fiat 128 Coupé: il concept che sembra arrivare dall’America

La nuova Fiat 128 Sport Coupé è apparsa di recente e per molti deriva proprio dagli Stati Uniti in una incredibile versione.

Torna la FIAT 128 coupé: stavolta sembra arrivata direttamente dall'America
FIAT – Fuoristrada.it

Negli ultimi anni la Fiat ha avuto modo di mettersi in mostra con la creazione di una serie di eccezionali e meravigliose automobili. La Fiat 128 Sport Coupé è una di quelle che maggiormente è riuscita a entrare nella leggenda.

Si tratta di uno dei modelli di punta realizzati dalla Fiat all’inizio degli anni ’70, infatti vide la luce per la prima volta nel 1971. Le sue dimensioni parlano di un’auto che presenta una lunghezza di 380 cm, una larghezza di 156 cm e un’altezza di 131 cm.

Quando la lanciarono per la prima volta sul mercato fu il 1971, con il costo complessivo che era di 1 milione e 3000 mila lire. Il motore che montarono al suo interno era un 4 cilindri da 1100 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 64 cavalli.

In alternativa a questa versione vi era anche una più potente e in questo caso arrivava a 1300 di cilindrata per un totale di 75 cavalli. A quanto pare però per qualcuno questa auto non era sufficiente in queste dimensioni e con queste caratteristiche, infatti uno dei più noti designer di qualche anno fa, ora il suo sito è stato chiuso, ha mostrato un modello eccezionale.

La nuova FIAT 128 Sport Coupé: il motore al suo interno è della Dodge

Il sogno americano alla fine è un’ambizione di tutti quanti, compresi coloro che adorano il marchio Fiat e con esso hanno potuto sognare. LA Fiat infatti ha avuto modo di poter farsi apprezzare anche da Theophilus Chin, un noto designer della Malesia che decise di dare vita a una nuova Fiat 128 Sport Coupé davvero molto singolare.

Non è una foto recente, tanto è vero che intanto il designer ha messo in vendita il sito, come si può notare, ma in passato ebbe molto risalto questo modello. Il nuovo concept della Fiat 128 Sport Coupé si rifaceva a una meravigliosa Dodge Challenger.

Il modello in questione montava al suo interno un motore V8 Hemi 6200 di cilindrata che si utilizzava di solito sulla Dodge Challenger SRT Hellcat. In questo modo poteva così erogare un massimo di ben 707 cavalli, il che l’avrebbe resa un’auto potente come poche altre.

La Fiat non ha mai raccolto il consiglio di Theophilus Chin, anche se questa innovazione raccoglierebbe senza dubbio il consenso dei clienti. Chissà che in futuro la Fiat e la Dodge non possano davvero collaborare per dare vita a una 128 Sport Coupé potente e prestazionale come non mai.

Gestione cookie