Tesla, quello che non ti dicono: cosa hanno tagliato per abbassare i prezzi

La Tesla abbassa il prezzo delle proprie auto, ma lo ha fatto in un modo che sicuramente farà discutere i suoi clienti.

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che le auto elettriche siano diventate sempre più centrali nel progetto futuro delle quattro ruote e la Tesla da questo punto di vista è una delle migliori marche al mondo. Il colosso texano ha saputo anticipare la concorrenza, dando così vita a una serie di modelli sportivi di alta gamma.

La verità sulla Tesla
Tesla – Fuoristrada.it

Questo infatti è stato il primo grande obiettivo della Tesla, ovvero quello di dare forma a un’auto che potesse essere a impatto zero senza però dimenticare la propria componente sportiva e prestazionale. Purtroppo la decisione comporta anche un sensibile aumento dei prezzi, motivo per il quale sono molti a criticare la Tesla.

Quando si acquista un’automobile da costo ben superiore rispetto alla media ci si attende infatti la perfezione e purtroppo da questo punto di vista non tutto è andato per il meglio. La Tesla, secondo i dati riportati da J.D. Power, è una delle marche che crea maggiori problemi.

La motivazione è anche legata alla propria voglia di migliorarsi da un punto di vista tecnologico, con tanti esperimenti che hanno bisogno di molto tempo. Di recente però la Tesla ha capito che era il caso di venire maggiormente incontro ai propri clienti.

Ecco dunque come mai i prezzi sono stati nettamente abbassati, a seguito di una decisione che sicuramente ha fatto discutere. Le auto che sono state prese in considerazione per poter assecondare i portafogli dei clienti sono: la Model X e la Model S. Per abbassare i prezzi però sono state prese decisioni davvero particolari.

Tesla Model X e Model Y: ecco come cala il prezzo

La notizia in un primo momento ha reso contenti tutti quanti i clienti della Tesla, perché abbassare il prezzo di acquisto di queste macchine era di vitale importanza. Il problema è che il colosso statunitense ha anche spiegato il perché ci sarà questo crollo del valore.

Tesla Model X, ecco cosa ha perso
Tesla Model X (Ansa – Fuoristrada)

Purtroppo sia la Model X che la Model S hanno subito un sensibile crollo delle prestazioni per quanto riguarda l’autonomi. La differenza di prezzo però non riguarda il mercato globale, infatti queste due Tesla per il momento avranno un costo inferiore solo per quanto riguarda le vetture vendute negli Stati Uniti.

Il prezzo ha avuto una riduzione di ben 10 mila Dollari. Questo ha permesso così alla Model X di passare a 88.490 Dollari, mentre per la Model S si è passati a 78.490 Dollari. Ciò che però lascia perplessi è il fatto che la Model X però passa da un’autonomia di 550 km a soli 430 km.

Discorso ancora peggiore per la Model S, con quest’ultima che invece avrà solo un’autonomia di poco più di 500 km, a discapito dei precedenti 650 km. Una differenza che non aiuterà di certo il mercato, perché le auto elettriche hanno bisogno di auto più durature e non di certo meno. Questa decisione è solo un modo per aiutare ancora di più le auto con motore termico, al momento sicuramente quelle più affidabili.

Gestione cookie