Brutto colpo per la Tesla, con il colosso americano che si fa schiacciare da una serie di vetture cinesi che la dominano.
Da quando il mondo delle auto elettriche ha iniziato a diventare sempre più popolare, si può notare come il numero di Tesla sia sensibilmente aumentato. Si è trattata di una grande intuizione da parte di Elon Musk poter puntare su questi veicoli già da molti anni.
Anticipare i tempi è stata sicuramente una grandissima mossa, il problema è che ora la Tesla non ha di certo più l’esclusiva per quanto riguarda la produzione di queste vetture. Per questo motivo serve davvero tanta attenzione quando si lanciano dei nuovi modelli, in particolar modo con la Tesla che deve perfezionare l’affidabilità.
Questo è infatti il punto più critico al momento e si sta provando in tutti i modi a trasformare la Tesla in una vettura di assoluta sicurezza in strada. Non è facile, soprattutto perché il progetto legato alla guida autonoma impone anche un grosso sforzo dal punto di vista economico e in particolar modo si deve anche mettere in conto che qualcosa vada storto.
La voglia di perfezionarsi sempre di più di certo non manca alla Tesla, il problema è che sono sempre di più coloro che non sembrano per nulla convinti della casa texana. Il motivo è legato anche a un costo che molto spesso è ben superiore rispetto alle logiche di mercato.
La Model Y è uno dei modelli più apprezzati, peccato che stia subendo un netto calo nelle vendite. Ne sta approfittando la Cina, con la nazione asiatica che dimostra ancora una volta di essere al passo con i tempi dando vita così a un’auto da sogno.
BYD Asso 3: in Svezia batte la Tesla Model Y
Luglio è da poco terminato e dunque le grandi case automobilistiche sono pronte a fare i conti con le vendite del mese. I risultati sono nettamente favorevoli alla BYD, una nuova azienda targata Made in China che ha avuto modo di battere la Tesla.
A luglio infatti in Svezia è incredibile constatare come queste auto elettriche siano state vendute per un totale di 721 esemplari. Il numero non è affatto di poco conto, infatti ha saputo doppiare i numeri della Tesla Model Y, ma non solo.
La BYD Asso 3 fa meglio anche della BMW i4, della Skoda Enyaq e infine anche della Volkswagen ID.4, come si può apprendere da Mobility Sweden. Sono diversi i motivi che hanno spinto gran parte degli svedesi a dare fiducia a questo modello, partendo prima di tutto da un motore davvero molto affidabile.
La batteria presente è da 60,5 kWh e ha modo così di far erogare un totale di 204 cavalli. Non male anche il discorso legato all’autonomia, tanto è vero che tra una ricarica e l’altra possono trascorrere ben 420 km.
Le dimensioni sono nel complesso contenute, il che la porta a essere anche perfetta per la città. La BYD Asso 3 infatti ha una lunghezza di 446 cm, una larghezza di 188 cm e un’altezza di 162 cm. A completare l’opera ci pensa un costo eccezionale, tanto è vero che per acquistarla bastano soltanto 20.500 Euro.