Tesla%2C+arriva+il+modello+che+possono+permettersi+%28quasi%29+tutti%3A+il+prezzo+%C3%A8+davvero+conveniente
fuoristradait
/2023/08/tesla-arriva-il-modello-che-possono-permettersi-quasi-tutti-il-prezzo-e-davvero-conveniente/amp/
Auto

Tesla, arriva il modello che possono permettersi (quasi) tutti: il prezzo è davvero conveniente

La Tesla continua a far parlare di sé con la produzione di alcuni modelli davvero eccezionali e ora intriga anche il prezzo.

La crescita in maniera sempre più esponenziale delle auto elettriche ha fatto sì che ormai tutte le grandi case automobilistiche decidessero di lanciarsi in questo mercato. Chi ha saputo anticipare i tempi è stata la Tesla, con il colosso texano che si è dimostrata lungimirante già in passato.

Tesla, il prezzo è davvero conveniente (Ansa – Fuoristrada)

Quando nacque infatti agli inizi del nuovo Millennio, erano in molti a non capire il perché un’azienda dovesse investire in modo così copioso sulla realizzazione di automobili di lusso, ma elettriche. Alla fine chi ha avuto ragione sono stati Elon Musk e soci.

Al giorno d’oggi l’elettrico è ancora in fase di crescita e ha bisogno ovviamente di alcuni ritocchi, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Tesla sia diventata un punto di riferimento per tutti. Solo in un punto la casa americana viene spesso criticata, ovvero il prezzo.

Da diversi anni si sta richiedendo a gran voce la nascita di una vettura che possa fare in modo che il marchio diventi anche popolare. A questo proposito l’azienda non è rimasta di certo insensibile, anzi si sta lavorando proprio per poter abbassare i prezzi e tenere alta la qualità.

Uno dei modelli che in assoluto ha fatto maggiormente discutere in questi anni è senza ombra di dubbio la bellissima Model 3. La vettura fino a poco tempo fa aveva un costo in Italia di 41.490 Euro, ma ora dal Texas giungono delle notizie che renderanno felici tutti gli amanti del marchio.

Tesla Model 3: ora costa meno di 40 mila Euro

Partiamo dal presupposto che la Tesla Model 3 già negli ultimi anni ha visto crollare il proprio valore di mercato. Fino a poco tempo infatti per poterla acquistare servivano la bellezza di ben 50.480 Euro, mentre ora siamo a 9 mila Euro risparmiati.

Tesla Model 3, un grande affare (Ansa – Fuoristrada)

Si tratta già di per sé di un grande incentivo per gli automobilisti, infatti siamo pur sempre di fronte a una vettura che ha nello sviluppo tecnologico un proprio punto di forza. Lo schermo che è stato montato al centro della parte anteriore dell’abitacolo è di ben 15,2 pollici.

Molto bene anche per quanto riguarda la tenuta su strada, con la Model Y che è un’auto che si può comodamente guidare e che ha un’autonomia di circa 438 km. Il suo punto di forza è però la potenza, tanto è vero che quest’auto ha modo di passare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

In questo periodo però il Governo sta cercando in tutti i modi di incentivare quanto più possibile l’acquisto di automobili elettrici. Ecco allora che sfruttando gli ecobonus sarà possibile risparmiare altri 5000 Euro, nel momento in cui si rottama il vecchio usato.

A migliorare ancora di più la situazione per l’acquisto di auto elettriche ci pensa la Regione Lombardia. Dal Pirellone infatti si è deciso di incentivare ancora di più l’acquisto di vetture elettriche, con incentivi di altri 2 mila Euro e uno sconto del 12% sul costo già scontato. In questo modo la Model 3 si potrà acquistare addirittura per meno di 30 mila Euro, un affare da non farsi scappare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

8 minuti ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

2 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

5 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

8 ore ago

Ducati, tifosi avviliti: brutte notizie per Bagnaia dopo la caduta

Brutte notizie per Francesco Bagnaia in vista di Misano dopo la caduta che lo ha…

12 ore ago

Formula 1, Alonso gela tutti: l’annuncio è una pugnalata per i tifosi

L'annuncio è una pugnalata ai suoi tifosi e all'intera Formula 1. Ecco come l'annuncio di…

21 ore ago