Il marchio Tesla vuole aumentare le vendite, e per farlo si è pensato ad una strategia molto intelligente. Ecco cosa vogliono fare.
Quello della Tesla è ormai un fenomeno mondiale, che ha portato alla nascita, nel corso del tempo, di un vero e proprio impero. La compagnia di Elon Musk ha infatti portato alla luce un gruppo di auto elettriche di grande qualità, nascendo proprio per questo scopo. Infatti, non esistono vetture con motore termico della casa americana, che ha sempre puntato sulle emissioni zero nella sua storia.
Il 2022 è stato un anno molto negativo per questo costruttore, che aveva subito pesanti perdite a causa del calo di vendite. Un altro problema era rappresentato dai troppi problemi di affidabilità, con batterie andate a fuoco ed i vari guasti al sistema di guida autonoma. Per il momento però, la crisi sembra essere stata messa da parte, e ciò anche grazie all’idea che rischia di rivoluzionare, in positivo, il mercato dell’auto.
In un momento di continui aumenti di prezzi, a causa della crisi dei microchip e dell’aumento dei costi di produzione, la quasi totalità dei costruttori ha fatto salire in alto i costi d’acquisto, ma la Tesla ha optato per una tattica opposta, rendendo le sue auto molto più economiche. A questo punto, è arrivata un’altra idea molto interessante, che porterà ad una discesa dei costi per due modelli da sogno.
Tesla, ecco gli sconti sulla Model S e la Model X
Per chi fosse interessato ad acquistare una Tesla, ora c’è un’occasione non da poco. Infatti, la compagnia di Elon Musk continua a puntare su prezzi in abbassamento, ed ha reimmesso sul mercato le versioni più economiche della Model S e della Model X. Nel loro caso, parliamo delle vetture più costose del marchio, che però adesso potranno subire alcuni sconti non da sottovalutare.
Infatti, verranno introdotte le versioni Standard Range, che erano state rimosse dal mercato nel 2021, e che avranno un prezzo minore, anche se l’autonomia ne risentirà e calerà di circa un centinaio di chilometri. Infatti, sulla Model S andrà a scendere a circa 515 km, ma c’è da dire che il prezzo sarà molto vantaggioso, perché si potrà acquistare a circa 9.000 euro in meno rispetto a quello che è il prezzo base. Un discorso molto simile può essere fatto per il SUV Model X, che scende a 433 km di autonomia, ma anche in tal caso si parla di un risparmio di circa 10.000 euro.
Per il momento, il progetto di Tesla è partito negli USA, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa ed in Italia. La casa americana, infatti, punta molto sul vecchio continente, dove sta per costruire una nuova fabbrica. Al momento è presente solo quella di Berlino, che a quanto pare non basta più per far fronte alle grandi richieste dei clienti. Il successo è garantito, e siamo sicuri che questa nuova invenzione non farà altro che far aumentare la domanda. La febbre dell’elettrico sta facendo miracoli.