La 500 Abarth è un modello sempre molto apprezzato dai fan, ed in queste ore, sono apparse delle foto molto interessanti. Scopriamole.
Il marchio Abarth è amato da tutti i fan delle quattro ruote, ed ha da sempre collaborato con la Fiat. Si tratta quasi del reparto sportivo della casa di Torino, che prende le auto di questo marchio e le elabora regalando prestazioni di altissimo livello. La collaborazione è iniziata tantissimo tempo fa, ed ha prodotto anche grandissimi risultati nel mondiale rally e nelle corse.
Tutti ricordano la gloriosa Fiat 131 Abarth, ma non è solo quello il modello che fece segnare grandi risultati. Negli ultimi giorni, sono apparsi alcuni scatti che hanno mandato in visibilio i fan, e che ritraggono una nuova 500 in versione cabrio. Purtroppo per i puristi, la vettura è del tutto elettrificata, e riprende il concetto già visto sul modello base di qualche mese fa.
La 500e Abarth è apparsa in delle nuove immagini che hanno mandato subito in visibilio gli appassionati, viste le sue forme aggressive. A riportarle è stata la pagina Facebook di Walter Vayr, che da sempre anticipa i modelli più interessanti sul mercato grazie a delle foto spia. In questo caso, ne è stata avvistata una versione molto “cattiva”, grazie al nero della sua carrozzeria e ad una fanaleria davvero aggressiva.
L’Abarth 500e è la prima auto elettrica prodotta da questo marchio, che fu presentata, nella sua versione iniziale, alla fine dello scorso anno. L’auto è stata lanciata con una produzione limitata a 1.949 esemplari, ma stando alle immagini che vediamo qui in alto, pare che si tratti della sua versione cabrio. Infatti, focalizzandoci sul tetto notiamo la caratteristica tela, che ci dà l’impressione di poter essere apribile, trasformandosi, appunto, in una vettura scoperta.
Il motore elettrico che la spinge, stando a diverse indiscrezioni, ha una potenza massima di 155 cavalli e 235 Nm di coppia, con una velocità massima che si attesta sui 155 km/h. Non abbiamo dei dati precisi sullo scatto da 0 a 100 km/h, ma pare che esso sia davvero fulmineo, a fronte di una top speed che non è così esaltante come invece era per altri modelli del marchio dello Scorpione.
La batteria agli ioni di litio che è unita al motore elettrico è da 42 kWh, in grado di garantire un’autonomia massima pari a 250 km. Considerando che si tratta di un’auto molto piccola, è un buon risultato per l’Abarth 500e, anche se su questo fronte c’è ancora tanto lavoro da fare, ma questo è un discorso valido per tutte le auto elettriche.
Molto particolare l’Abarth Sound Generator, un sistema che permette di riprodurre il classico sound aggressivo delle Abarth dotate di motore a combustione, anche sulla sua versione ad emissioni zero. Per quello che riguarda il prezzo, esso parte da 37.950 euro per la versione hatchback coperta, mentre la cabrio non può essere acquistata a meno di 42.650 euro. Una spesa non da poco, ma che vi garantirà un’esperienza di guida davvero molto interessante.
La Ford ha tirato fuori un sistema molto particolare, che riguarda delle pubblicità a bordo…
La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…
Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…
Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…