Renato Pozzetto, il suo garage vanta dei veri e propri gioiellini: tutti i modelli

Renato Pozzetto ha regalato tanti sorrisi agli italiani da quando ha iniziato a fare l’attore e nel garage vanta un’auto da perdere la testa.

Riuscire a far ridere la gente è un’arte che merita di essere coltivata e soprattutto merita di essere apprezzata. Tra coloro che negli anni hanno dimostrato di essere tra i più portati vi è sicuramente Renato Pozzetto, un uomo che ha fatto dell’ironia la sua arma migliore.

Renato Pozzetto, le sue auto
Renato Pozzetto (Ansa – Fuoristrada)

Con Cochi ha saputo dare vita a uno dei due storici della televisione italiana, senza poi dimenticare l’innumerevole quantitativo di film. Non ci sono dubbi sul fatto che il suo duo come Paolo Villaggio in occasione dei film de “Le Comiche” lo hanno reso ancora più memorabile.

Pozzetto dunque è uno degli attori che in carriera ha continuato maggiormente a far parlare di sé e in particolar modo negli anni ’80 il suo nome era sempre più noto. Per questo motivo i suoi contratti sono stati molto spesso ricchi, ecco allora come mai ha potuto mettere le mani nel corso degli anni su alcune delle auto più belle del mondo.

Non si conosce moltissimo delle sue auto private, ma ciò che si sa è che è sempre stato un grandissimo amante delle auto da corsa. In passato ebbe modo addirittura di correre il Giro Automobilistico d’Italia con la FIAT Ritmo e nel 1987 si mise in mostra nella Parigi-Dakar alla guida di un camion.

Leggendaria anche il video nel quale lo si ritrae a bordo di una Minardi di F1 nel 1996. Il comico dunque è un grande esperto di automobili e anche la scelta che lo ha portato a mettere le mani su un modello che possiede in garage dimostra la sua grande esperienza.

Lancia Delta edizione limitata: il bolide di Pozzetto

Una delle auto in assoluto più amate e ambite in Italia e nel mondo verso la fine degli anni ’80 era la Lancia Delta. Il colosso torinese infatti aveva avuto modo di poter diventare dominante nel mondo del rally e così facendo si era fatta conoscere sempre di più.

Lancia Delta Evo 1 Martini, l'auto di Pozzetto
Lancia Delta Evo 1 Martini (Instagram – Fuoristrada)

Come detto anche Pozzetto era un grande amante delle auto sportive, per questo motivo non perse di certo tempo nell’acquistare un modello. La sua versione si rifaceva direttamente alla Delta EVO 1 Martini, l’auto che è entrata nel mito.

La sua edizione speciale si chiamava Club Italia, un modello che nel corso degli anni ha avuto tanti proprietari, tra cui l’ex vicecampione del mondo del 1974 con la Ferrari Clay Regazzoni. La vettura in questione era un bolide che montava un motore 4 cilindri da 200 cavalli.

La sua velocità di punta aveva modo di toccare i 220 km/h e attualmente un modello del genere si presenta nel mercato dell’usato con un valore di circa 150 mila Euro. Pozzetto ha avuto dunque tra le mani una delle vetture migliori al mondo.

Gestione cookie