Questa nuova Ferrari è un omaggio al disegno: il suo scopo però è commovente

La Ferrari che vi mostreremo oggi è davvero da sogno, ed è anche un omaggio che fa emozionare tutti. Scopriamo la sua storia.

Oggi vi parleremo di una Ferrari davvero unica, che è pronta per andare all’asta per una causa davvero nobile. La casa di Maranello, in questa fase storica, sta vivendo uno dei periodi migliori di sempre sul fronte delle vendite, con un valore di mercato che continua a salire e che la posiziona tra i marchi più influenti del mondo. Tutto ciò nonostante le brutte figure che da anni la vedono protagonista in F1, anche se il 2023 è stato un anno di rinascita per ciò che riguarda il motorsport.

Ferrari che gioiello
Ferrari logo (Pixabay) – Fuoristrada.it

La Ferrari ha infatti vinto la 24 ore di Le Mans, la gara più famosa e bella del mondo, riscattandosi dopo i tanti anni complicati nella massima formula. Tornando al prodotto auto, vi stiamo per proporre un modello da sogno, che solo un fortunato collezionista, tra qualche mese, potrà portarsi a casa. Ecco a quanto ammonta il suo costo.

Ferrari, questa splendida 812 Competizione va all’asta

La Ferrari 812 Competizione è una belva che è stata lanciata nel 2017, ed è una supercar con carrozzeria Gran Turismo-Berlinetta. Il motore è un portentoso V12 da ben 800 cavalli di potenza massima, con delle performance esagerate. La top speed si attesta attorno ai 350 km/h, rendendola una delle Rosse di serie più veloci in assoluto, che in questi ultimi giorni è diventata ancor più speciale.

Ferrari 812 Competizione asta per beneficenza
Ferrari 812 Competizione che gioiello (YouTube) – Fuoristrada.it

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, vedrete delle immagini da sogno, che riguardano una versione speciale della 812 Competizione. Stiamo parlando di una vettura in livrea gialla, in particolare, facente parte della serie Tailor Made. Il gioiello è stato svelato alla Monterey Car Week, una splendida settimana dedicata alle auto che si svolge in California.

La colorazione esterna è giallo opaca, contornata da vari dettagli in nero, ed il designer che si è occupato di quest’opera è Flavio Manzoni, il direttore del Centro Stile Ferrari. La vettura di base è la 812 Competizione, ovvero la versione più potente e sportiva della serie 812, che arriva ad erogare 819 cavalli di potenza massima. L’opera è stata realizzata in questi mesi, e nel prossimo futuro verrà messa all’asta per beneficenza, ricordando che si tratta di una one-off, ovvero di una singola edizione.

L’asta verrà operata da Princing Horse, nella cornice di Ferrari Gala in quel di New York. Il ricavato di quest’asta verrà devoluto in beneficenza ad un’associazione, di cui però, al momento, non sappiamo il nome, né i fini per cui opera. Di certo si tratta di uno splendido gesto, ed il Cavallino si dimostra sempre disponibile quando si tratta di aiutare qualcuno in difficoltà.

Per quello che riguarda il prezzo, dovrebbe essere superiore al milione di dollari, cosa abbastanza normale quando si tratta di versioni one-off di auto del Cavallino. Per il momento, non sappiamo neanche quando quest’asta verrà disputata, ma siamo sicuri che i collezionisti più ricchi del pianeta parteciperanno per cercare di portarsi a casa un modello unico, dalla splendida livrea e dalla potenza da record.

Gestione cookie