Questa è la Kia che tutti sognano: un suv lussuoso e sportivo che non si era mai visto

La Kia ha avuto modo di migliorarsi moltissimo negli ultimi anni è ha prodotto un suv che è tra i belli e lussuosi che ci siano.

Il mercato dell’automobilismo asiatico è cresciuto tantissimo nell’ultimo periodo, tanto è vero che sono sempre di più i modelli che stanno spopolando. Non mancano infatti le aziende che hanno avuto modo di farsi conoscere sempre di più, con la Kia che da questo punto di vista ha saputo perfezionarsi e non poco.

nuovo suv kia telluride
Kia (Ansa – Fuoristrada)

In Corea del Sud si è lavorato davvero moltissimo per potersi migliorare, con i risultati che sono stati eccezionali soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità. Proprio questo è uno dei punti principali per i quali la Kia si è battuta in questi anni, cercando di farsi conoscere prettamente questo aspetto.

Le utilitarie sono forse il principale punto di forza della Kia, anche perché hanno saputo combinare non solo grandi prestazioni e caratteristiche, ma anche un prezzo molto concorrenziale. Inoltre lo studio portato avanti dalla rivista J.D. Power ha permesso di notare come la Kia sia in assoluto una delle vetture più affidabili al mondo.

In questi anni è diventato chiaro come il mercato abbia virato in modo sempre più chiaro e netto verso i Suv, con questi modelli che ormai sono richiesti da tutti. Per questo motivo anche la Kia ha deciso di perfezionarsi su questo aspetto, dando così vita a uno dei modelli che di sicuro sarà tra i più ambiti: il Telluride.

Kia Telluride X Line: il Suv dei sogni

Ecco che dunque ancora una volta la Kia ha trovato il modo di far parlare di sé con una grandissima novità sul mercato. Si tratta della Telluride X Line, un Suv che con tutta probabilità verrà presentato già negli ultimi mesi del 2023 anche se, come si legge dal sito Kia, verrà lanciata nel 2024.

Kia Telluride X Line, il suv che tutti vogliono
Kia Telluride X Line (Kia – Fuoristrada)

Esternamente si nota come la Kia abbia deciso di dare vita a un modello che si presenta con delle dimensioni davvero imponenti. Non è un caso infatti che sia stato prodotto negli Stati Uniti, nella sede in Georgia.

Le sue misure mostrano una lunghezza che è superiore ai 5 metri e anche le ruote hanno delle dimensioni pazzesche, ben 20 pollici. Grande attenzione ovviamente anche alla tecnologia al suo interno, con la possibilità di azionare anche il sistema Quiet Mode.

Si tratta di una particolare novità che è stata introdotta dalla Kia e sta a significare che per può staccare gli altoparlanti per le fille subito alle spalle del guidatore. La Telluride infatti è una vettura che ha modo di contenere un massimo di ben 8 persone.

Il motore che presenta al suo interno è un V6 da 3800 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 295 cavalli. La guida può essere modificata in base alle condizioni esterne e si possono scegliere infatti le modalità Smart, Eco, Comfort e infine anche la Sport.

Non è ancora stato ufficializzato il prezzo, ma si presuppone che il costo sarà leggermente superiore ai 50 mila Euro. La Telluride è uno dei grandi colossi prodotti dalla Kia e sicuramente le sue caratteristiche le permetteranno di imporsi sul mercato.

Gestione cookie