Nuova Fiat Panda, che delusione: esce il render, è bruttissima

La Fiat Panda sarà la grande novità del 2024, ma le ultime immagini fanno tremare i fan. Ecco come è stata immaginata la vettura.

Il marchio Fiat vive una fase di grandi cambiamenti, nel quale ha deciso di puntare su due concetti fondamentali, ovvero l’elettrico e le carrozzerie SUV. Questi ultimi stanno letteralmente dominando il settore automotive, ed ormai sono rari i casi in cui ci capita di scendere per strada e di non incontrarne in grandi quantità. Il 4 di luglio scorso è stata presentata la 600e, ovvero un B-SUV ad emissioni zero, le cui consegne inizieranno a breve.

La nuova FIAT Panda non piace
FIAT Panda – Fuoristrada.it

Al contrario di quanto si potesse pensare, questa vettura verrà affiancata alla 500X nella gamma, senza andare a sostituirla del tutto. La 600e è il modello principale, che è già ordinabile, ma tra poco verrà reso noto anche quello a benzina, con il motore che sarà abbinato ad un sistema Mild Hybrid. Sarà molto interessante vedere quella che sarà la scelta della clientela, che ancora non pare pronta a puntare del tutto sulle emissioni zero.

La Fiat ha anche svelato la minicar Topolino, quella disponibile solo elettrica, ma la grande novità arriverà l’11 di luglio del 2024. Stiamo parlando della nuova Panda, che cambierà del tutto rispetto a come la conosciamo oggi. La Citycar più amata dagli italiani, che ha chiuso il primo semestre del 2023 con oltre 50.000 unità immatricolate, non sarà più una baby-monovolume, ma diventerà, a propria volta, un B-SUV. Nelle ultime ore è apparso un render che ha provato ad immaginarne le forme, e la speranza di tutti e che non andrà ad assomigliare per nulla a quanto fatto.

Fiat, ecco come è stata immaginata la nuova Panda

In questi anni, di render sulla nuova Fiat Panda ne abbiamo visti davvero tanti, ma ci sentiamo di dire che quello che abbiamo visionato sia il peggiore in assoluto. A realizzarlo è stato il canale YouTube Manhoub 1“, che di solito realizza dei lavori molto interessanti, ma che stavolta non ci ha proprio preso. Infatti, le linee di questo B-SUV sono davvero sgraziate, ed anche questo contrasto nero-blu per ciò che riguarda i colori non contribuisce a migliorare le cose.

Nuova Fiat Panda
FIAT Panda (YouTube) – Fuoristrada.it

I render che vediamo nel corso di questi mesi sono liberamente ispirati alla concept car Centoventi, rilasciata dalla casa di Torino nel 2019 ed utilizzata come base per la nuova Panda. Come detto, molte creazioni sono state davvero interessanti, ed hanno dato alla Panda del futuro un’immagine futuristica e gradevole, ma in questo caso, siamo davvero distanti dai desideri dei clienti. La Panda del futuro sarà lunga 4 metri, contro i 3,69 di quella attuale, e questo è il primo cambiamento.

Inoltre, divenendo un SUV, avrà forme molto più bombate, e sarà costruita sulla base della Citroen e-C3. Per ciò che riguarda il prezzo, dovrebbe restare sotto ai 25.000 euro secondo quanto dichiarato dai vertici Fiat, mentre l’autonomia massima sarà compresa tra i 300 ed i 350 km. A breve sono attesi nuovi dettagli, sperando che i designer della casa di Torino facciano un buon lavoro.

Gestione cookie