La Bmw lavora alla nuova X2, che arriverà il prossimo anno. Ecco come cambia il SUV della casa di Monaco di Baviera.
Come la gran parte dei costruttori presenti sul mercato, anche la BMW ha deciso di aumentare l’offerta dei SUV presenti nella propria gamma, e la X2 è stata una delle ultime novità. Nello specifico, parliamo di un SUV di Segmento C, che è stato immesso sul mercato nel 2018. Viene costruito in Germania, nello stabilimento di Ratisbona, ed è una delle auto che vende di più per ciò che riguarda la casa di Monaco di Baviera.
La vettura si basa sul concept X2 che fu svelata nel 2016 al Salone di Parigi, mentre il modello di serie è stato presentato, in forma ufficiale, alla fine del 2017, in modalità online. L’offerta da parte della BMW è molto ampia, visto che è disponibile sia a trazione anteriore che integrale xDrive, con i motori iniziali che includono un benzina 3 cilindri turbo e modelli benzina ed a gasolio a 4 cilindri.
Il modello, a cinque anni dalla sua immissione sul mercato, si prepara a cambiare in molti aspetti, ed alcune foto spia l’hanno inquadrato in alcuni test su strada. Andiamo dunque a scoprire i segreti che si nascondono dietro alla nuova X2, che punta ad ottenere altri grandi risultati sul fronte delle vendite, emulando la prima generazione.
BMW, scopriamo nei dettagli la nuova X2
Già dall’ottobre del 2022 si era iniziato a parlare di una nuova generazione della BMW X2, e le foto di questi ultimi tempi hanno tolto ogni dubbio. Per quello che riguarda la parte frontale, come fatto notare da “Motor1.com“, la vettura è ben diversa, con una fascia anteriore che fare essersi evoluta anche rispetto al prototipo che era stato utilizzato per i primi test.
Il design si è rinnovato sia per quanto riguarda la calandra che per la mascherina posta sotto di essa, mentre il paraurti ha assunto un taglio differente. Anche sui fari ci sono delle novità evidenti, con un look che ricorda anche la nuova X1, la sorellina più piccola. Non è possibile dare un giudizio importante e definitivo sui fari posteriori, dal momento che essi risultano ancora troppo camuffati, ma c’è una certezza.
La nuova X2, in termini di proporzioni, andrà a ricordare parecchio la X4, e non si tratta di una notizia troppo positiva per quest’ultima. Infatti, alcune indiscrezioni parlano del fatto che la BMW potrebbe eliminare tale modello dalla propria gamma in futuro, anche se non si tratta di un qualcosa di troppo immediato. Un aspetto che interessa tutti è quello dei motori, e la nuova X2 sarà anche elettrica.
Per quanto riguarda questa versione, non abbiamo notizie ufficiali, mentre per le termiche e le ibride, ci sono più dettagli. Non mancherà la M35i xDrive spinta da un 2.0 turbo, che le garantirà almeno 300 cavalli di potenza massima. Anche la Plug-In Hybrid sarà nella gamma, almeno con due versioni differenti, mentre per ciò che riguarda la data di uscita, potremmo vederla già a fine anno. Nei primi mesi del 2024 inizieranno le prime consegne.