Michael Schumacher, viene fuori una verità sconcertante: il fratello svela tutto

Michael Schumacher è stato una leggenda del mondo dei motori, ma suo fratello di recente ha lasciato tutti senza parole.

La famiglia Schumacher è senza ombra di dubbio una di quelle che ha saputo scrivere le più grandi pagine di sempre della storia della F1. Michael è una leggenda che rimarrà per sempre nel cuore dei suoi tifosi, con le sue imprese che gli hanno permesso di vincere per sette volte il titolo mondiale.

Michael Schumacher, rivelazione sconcertante
Michael Schumacher (Ansa – Fuoristrada)

Con la Ferrari, il tedesco ha dimostrato di poter vincere sia dominando che sapendo soffrire e soprattutto è stato colui che ha saputo alzare il livello della Rossa dopo anni bui. Non c’è stato però solo il Kaiser a rendere onore a gloria al nome della sua famiglia, ma ci hanno pensato anche il fratello Ralf e di recente il figlio Mick.

Per quanto sia stato ovviamente oscurato dall’ombra ingombrante del fratello, Ralf Schumacher  è stato un grande pilota. Nel 2003 con la sua Williams andò vicino a giocarsi il Mondiale, in una pazza stagione che alla fine vinse a fatica il fratello Michael.

Da diversi anni a questa parte Ralf è diventato uno degli opinionisti di punta di Sky Sport Deutschland. I suoi commenti sulla F1 sono tra i più apprezzati in Europa, anche perché è in grado di regalare delle chicche spesso taglienti.

Di recente dunque ha avuto modo di parlare di un retroscena davvero molto particolare riguardante suo fratello. Il tutto è riportato alla situazione attuale della F1 e quando si parla di motori attualmente non si può non mettere in mezzo Max Verstappen.

Ralf Schumacher:” Mio fratello si sceglieva il compagno”

La prima bomba che ha lanciato Ralf Schumacher a Sky Sport Deutschland è stata riguardo al futuro della Red Bull. Dal suo punto di vista, nonostante il suo contratto scada nel 2024, sarebbe ormai prossima la separazione da Sergio Perez.

Ralf Schumacher, rivelazione su Michael
Ralf Schumacher (Ansa – Fuoristrada)

Sarà dunque Max Verstappen stesso colui che avrà modo di poter scegliere il nuovo compagno di squadra secondo Ralf Non si tratterà di una decisione del Team, perché ormai l’olandese ha avuto modo di meritare una tale considerazione da essere lui a scegliere le sorti della Scuderia, come accadeva per Michael.

“I grandi campioni alla fine hanno sempre messo l’ultima parola nella scelta del secondo pilota. Il primo a farlo diventare una prassi fu Ayrton Senna, ma anche con mio fratello Michael accadeva ciò. Era lui a stabilire chi avrebbe voluto accanto e di sicuro accadrà lo stesso anche con Verstappen”. Ralf Schumacher dunque non ha dubbi sul fatto che ormai Perez abbia i giorni contati e che l’olandese avrà un ruolo centrale nella decisione.

Voci di corridoio parlano infatti di un Verstappen intenzionato a promuovere Daniel Ricciardo. L’australiano aveva iniziato la stagione come terzo pilota della Red Bull, salvo poi prendere il posto in Alpha Tauri di Nyck De Vries. L’infortunio alla mano di Zandvoort potrebbe limitare la sua stagione 2023, ma se dovesse tornare pronto per il 2024 si tratterebbe di sicuro di un grande binomio già collaudato in passato.

Gestione cookie