Un evento clamoroso, che vede come protagonista una Mercedes, merita di essere analizzato. Ecco cosa è accaduto e le conseguenze.
Il marchio Mercedes è molto amato da coloro che sono appassionati di quattro ruote, dal momento che le loro auto sono sempre stato un ottimo mix di eleganza e performance. I modelli, nel corso degli ultimi anni, sono migliorati in maniera esponenziale sul fronte del design, con delle linee sportive ma mai troppo pesanti, anche se a risentirne sono stati i prezzi.
Come nel resto del mercato dell’auto, anche le vetture della casa di Stoccarda ora sono molto difficili da raggiungere, in una fase in cui si punta molto sull’elettrificazione. Il marchio della Stella a tre punte sta spingendo molto sulla sua gamma EQ, con tanti veicoli ad emissioni zero che sono già stati immessi sul mercato, e molti altri in fase avanzata di progettazione.
La storia che vi racconteremo oggi riguarda proprio una Mercedes equipaggiata a batterie, che è stata trattata da un meccanico. Tuttavia, quest’ultimo ha commesso un errore clamoroso, incappando in una brutta figura. Vi garantiamo che, anche noi, non avevamo mai sentito una storia di questo tipo, con l’addetto che ha rimediato una figura da persona poco onesta.
Secondo quanto riportato da “hwupgrade.it“, una Mercedes è stata protagonista di un fatto increscioso. Il tutto si è verificato in Australia, dove un cliente ha portato la sua EQA da un meccanico per un controllo, dovendo pagare la cifra di 420 euro. Sin qui non sembrerebbe esserci nulla di troppo strano, dal momento che i costi sono aumentati anche per la manutenzione, ma immaginiamo il suo stupore nel momento in cui gli è stata consegnata la fattura.
Il proprietario ha infatti dovuto pagare una cifra così alta per il cambio dell’olio e filtro, ma è qui che si è accorto del folle errore. Infatti, le auto elettriche non hanno ovviamente bisogno del cambio dell’olio, ed il cliente è subito tornato presso l’officina dove è stato effettuato l’intervento per chiedere spiegazioni. Ovviamente, anche il cambio del filtro abbinato al motore non è contemplato nel caso delle auto ad emissioni zero, ed ha subito ottenuto giustizia.
Secondo il centro che si è occupato dell’intervento, si è trattato di un errore dell’addetto ai pagamenti, che avrebbe selezionato il codice sbagliato durante la stesura della fattura. Il proprietario si è poi ripreso la propria Mercedes, ma il fatto è che non è stato specificato il motivo per cui siano stati spesi tutti questi soldi. Al momento, non è stato chiarito, ma siamo sicuri che la storia non finirà così facilmente.
Uno dei vantaggi delle costose auto elettriche è legato al fatto di aver bisogno di una minor manutenzione, visto che c’è molta meno meccanica al loro interno. Tuttavia, un errore così grave avrebbe potuto annullare tale punto a favore di chi ne possiede una. Proprio per questo, vi consigliamo di fare sempre una grande attenzione in casi di questo tipo.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…