Mazda, il futuro delle auto sportive è segnato | Ecco cosa arriverà sul mercato

Grandi novità per le auto sportive di casa Mazda, con un modello che è pronto a rivoluzionare del tutto la gamma nipponica.

Da diversi anni a questa parte alla Mazda sta mancando il grande modello sportivo in grado di lasciare a bocca aperta i clienti di tutto il mondo. Il colosso giapponese infatti di recente ha capito che anche questo aspetto deve essere perfezionato, in modo tale da poter tenere testa ai grandi contendenti a livello mondiale.

mazda auto sportive
Il futuro delle auto sportive Mazda (Fuoristrada.it)

Per diversi anni si è parlato di possibili novità in questo ambito, anche perché nel tempo non sono di certo mancati i grandi modelli sportivi della Mazda. Dalla MX5 alla RX8 sono state tantissime le vetture che hanno avuto modo di far parlare di sé in passato.

I prezzi inoltre nel complesso sono sempre stati anche molto contenuti, basti pensare come per la RX8, quando uscì nel 2004, bastavano circa 30 mila Euro. Si trattava di una versione che andava a rimpiazzare la RX7 e aveva una lunghezza di 442 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 134 cm.

La primissima versione che vene progettata presentava un motore da 1300 di cilindrata e con un’erogazione massima di 141 cavalli. Il suo stile molto sportivo e perfetto per stare su strada le dava modo di poter essere guidata sia con un cambio manuale con cinque marce che con un automatico da quattro rapporti.

Ora però è tempo di guardare al futuro, anche perché è dal 2012, anno in cui è stata tolta dal mercato, che la Mazda non è in grado di rispondere con un nuovo modello sportivo. L’attesa sembra però giunta al termine e c’è una grande e straordinaria novità in vista.

Mazda RX9: si è pronti alla nuova versione sportiva

Ciò che si legge da hotcars.com è chiaro, soprattutto perché si capisce come la Mazda abbia intenzione anche con la RX9 di proseguire il discorso legato alla qualità oltre che a un prezzo di tutto rispetto. Il motore dovrebbe anche in questo caso ripercorrere la linea delle versioni che l’hanno preceduta.

Mazda RX 9, che novità
Mazda RX 9 (YouTube – Fuoristrada)

Sarà dunque un motore rotativo e per molti la soluzione migliore sarà dare vita a un 1300 di cilindrata con un totale di 232 cavalli. Ci sono al momento solo delle immagini che girano sulla rete, ma da queste uniche fonti si nota come ci si possa trovare di fronte a un’auto da favola.

La Mazda RX9 punterà moltissimo anche sul design e sull’estetica, in modo tale da poter risultare quanto più accattivante possibile. Qualcuno al momento sospetta che la Mazda possa avere intenzione di gettarsi a capofitto nel mondo dell’ibrido. Si tratterebbe di una grande novità e che creerebbe ancora più curiosità attorno a questo mondo.

Ci sono però anche coloro che pensano che questo telaio che si nota per la Mazda RX9 possa invece essere utilizzato per la produzione di un SUV. Sarebbe una notizia davvero incredibile e alla quale nessuno potrebbe credere e che darebbe ancora più slancio al mercato della Mazda. La concorrenza non manca, in particolare della Toyota GR86, ma ora è tempo di ridare vita a un modello sportivo a basso costo che è entrato nella storia, con la RX9 che è pronta a lasciare tutti di stucco.

Gestione cookie