Tutti conoscono la carriera di Lewis Hamilton, ma sono meno coloro che sanno cosa ha fatto la madre nel corso della propria vita.
Il pilota che ha segnato in modo netto e inequivocabile questi anni di F1 è senza ombra di dubbio Lewis Hamilton. L’inglese ha dimostrato di essere un cannibale in pista, un ragazzo che ha distrutto le speranze di gloria dei propri rivali con un talento davvero eccezionale.
Non è di sicuro un caso il fatto che sia lui il pilota che in carriera ha saputo ottenere il maggior numero di vittorie e possiede anche il record per quanto riguarda la Pole Position. Hamilton ha dunque tutte le carte in regola per essere considerato giustamente come uno dei più grandi di tutti i tempi.
Il britannico ha vinto prima in McLaren il suo primo storico Mondiale nel 2008 e poi con la Mercedes ha dato vita a un sodalizio straordinario. Nel 2020 ha saputo eguagliare il record di ben sette titoli mondiali vinti da Michael Schumacher, un traguardo che sembrava impossibile.
Ora la sua Mercedes è però ben lontana dal poter lottare per le primissime posizioni del Mondiale e dunque si deve accontentare solo di qualche sporadico momento di gloria. La vittoria in gara per lui manca da Jeddah nel 2021, ma almeno nella “sua” Ungheria ha ottenuto la Pole Position, la nona in terra magiara.
Diventare pilota è però un processo davvero molto lungo e tortuoso, per niente semplice da completare, soprattutto visti i costi spesso incredibili. La famiglia di Hamilton non navigava di certo nell’oro e non sono mancati i sacrifici e Lewis ricorda il duro lavoro di sua madre Carmen.
Hamilton e il rapporto con la madre: ecco cosa vorrebbe fare
Lewis Hamilton da piccolo ha purtroppo dovuto subire la separazione dei suoi genitori, un momento sempre molto delicato nella vita dei figli. Il britannico non ha però mai voluto chiudere i rapporti né con il padre né con la madre, con questi che si sono dimostrati bravi nel mantenere civili i legami.
Lewis è legatissimo a entrambi, ma forse ancora di più alla madre Carmen Larbaslestier. Quest’ultima vive a Sany, nella regione del Bedfordshire e le sue giornate non sono di certo davanti alle telecamere come quella del figlio.
La donna si è fatta vedere poche volte al paddock, con il suo modo di essere spesso timida che l’ha portata comunque a essere una figura centrale nella vita di Hamilton. Il baronetto inglese non ha mai negato tra l’altro che da tempo sta cercando di dare il via alle pratiche per cambiare il proprio cognome.
Il britannico non vuole di certo abbandonare Hamilton, ma vorrebbe che a esso venisse aggiunto ache Larbalestier, omaggiando così anche le origini da parte della madre. Forse completerà le pratiche al termine della sua leggendaria carriera, ma intanto Carmen non molla né lui né il fratello Nicolas, quest’ultimo nato con una paralisi cerebrale. Una grande donna che ha saputo dare tanto amore e sostegno ai suoi figli e che ha dato al mondo uno dei fenomeni più leggendari di sempre in pista.