Land Rover e l’auto per “piccoli”: ecco tutto svelato, progetto inedito

La Land Rover ha nuovi progetti per il futuro e con un nuovo modello farà contenti davvero tutti, anche se non mancano i dubbi.

La volontà di produrre delle automobili estremamente efficienti e allo stesso tempo molto sicure, ha spinto la Land Rover a dare vita a una serie di vetture di altissimo livello. La casa britannica è infatti leader nel settore per quanto riguarda la realizzazione di fuoristrada che sono in grado di farsi apprezzare in ogni strada.

Land Rover defender baby
Land Rover (Ansa – Fuoristrada)

Uno dei modelli in assoluto migliori che siano mai stati realizzati è la Land Rover Defender, un Suv dalle dimensioni incredibili. La sua lunghezza è di 502 cm, la larghezza di 201 cm e l’altezza di 197 cm, per questo motivo ci sono delle versioni che arrivano anche a poter contenere otto persone al suo interno.

La comodità e l’incredibile spaziosità al suo interno sono uno dei grandi punti di forza della Defender, un veicolo che continua sempre di più a farsi conoscere in tutto il mondo. In Gran Bretagna si è così deciso di dare vita a diversi modelli, tutti quanti davvero molto prestazionali, cercando anche di potenziare la gamma ibrida.

Sono infatti ben tre le versioni di questo genere, con il Mild Hybrid che è adottato sia con benzina che con gasolio e in più vi è anche il plug-in. L’unica vettura con solo motore termico adotta un carburante a benzina, anche se quest’ultima è la versione più costosa e che parte da 139 mila Euro.

I costi per acquistare una Land Rover sono sempre stati davvero molto considerevoli ed è per questo motivo che si sta pensando a un nuovo progetto che può cambiare tutto. La Defender infatti potrebbe anche rifarsi il look in futuro, prendendo spunto da una grande rivale.

Arriva la nuova Defender? Si ispira alla Jeep Renegade

Sembra ormai certo, come si legge dalle pagine di formulapassion.it, che la Land Rover è ormai prossima a dare vita a un nuovo pazzesco modello. Si tratta di una versione più piccola della Defender, infatti al momento viene identificata proprio come “baby Defender”.

Land Rover Defender, in versione baby
Land Rover Defender (Land Rover – Fuoristrada)

Non sarà questo il suo nome, ma intanto è diventata nota in questo modo. L’obiettivo della casa britannica è quello di dare vita a un’automobile che possa essere compatta e prestazionale allo stesso tempo, dando vita a un modello anche più economico.

Ciò che si sa è che vedrà la luce solamente nel 2027 e si parla già delle sue dimensioni. La lunghezza toccherà i 460 cm, la larghezza i 200 cm e l’altezza starà attorno ai 180 cm. Qualcuno parla di un nome che sarà Defender Sport, ma è ancora tutto in divenire.

Come riporta Autocar, l’intenzione della Land Rover è quella di fare concorrenza alla Jeep Renegade, il modello base della casa americana che però sta avendo grande successo in tutto il mondo. A spiegare la situazione legata al futuro ci ha pensato anche Anthony Bradbury, il direttore marketing della Land Rover, dove ha reso chiaro come la Defender sia un’auto di punta per la casa britannica e dunque sarà potenziato, tanto è vero che il nuovo modello “baby” potrebbe essere elettrico.

Gestione cookie