Grandi novità in casa Toyota con un modello che è pronto a rinnovarsi e sarà in grado di farsi amare ancora di più dai clienti.
Il Giappone rappresenta senza ombra di dubbio una delle nazioni più importanti per quanto riguarda la produzione di automobili. La Toyota è il colosso numero uno del Paese del Sol Levante, con il suo Gruppo che è cresciuto sempre di più nel corso degli anni.
Tra le motivazioni che le hanno dato modo di poter diventare così tanto amata in questo periodo vi sono sicuramente i grandi successi nel mondo delle corse. Per molti ha avuto dell’incredibile il fallimento all’inizio del nuovo Millennio in F1, ma in altre categorie ha saputo rifarsi.
Quest’anno dimostra di essere dominante sia nella realtà del rally che in quella del WEC ed è sicuramente una grande e straordinaria dimostrazione di duro lavoro e perfezionamento per migliorare sempre di più le proprie vetture. Soprattutto nel WRC è netta la sua supremazia, con Kalle Rovanpera ed Elfyn Evans che si stanno giocando il titolo.
I grandi successi nel motorsport dunque diventano fondamentali per poter essere ancora più competitivi nel mercato delle auto di serie. Sono diversi infatti i modelli che si sono fatti apprezzare negli ultimi anni, ma i Suv sono senza dubbio il futuro.
Ecco dunque come mai la Toyota ha deciso di puntare sul rinnovamento di uno di questi, in modo tale da poter rimanere sempre in vetta sul mercato delle vendite. Quello che ci aspetta nel prossimo futuro sarà sicuramente molto gradito dai suoi clienti.
Toyota Land Cruiser: anche in versione idrogeno
La Toyota Land Cruiser è il fuoristrada che nel tempo ha saputo essere perfetto sia per la città che per le strade più accidentate. Questa auto infatti ha dimostrato anche di potersi migliorare nel design, diventando sempre più accattivante e moderno.
Il futuro però è sempre più incerto per quanto riguarda il carburante da poter utilizzare. Per molti saranno gli anni d’oro dell’ibrido e dunque bisogna ancora essere molto bravi nel poter dare vita a dei modelli che abbiano una forte componente termica.
Per altri invece sarà l’elettrico a mandare definitivamente in pensione questi motori, mentre per altri sarà l’idrogeno la variabile impazzita. La Toyota non vuole dunque sentire ragioni e teorie varie da questo punto di vista, per questo motivo ha scelto di ampliare la gamma con tantissimi nuovi modelli.
Sarà un incredibile cambiamento perché andrà ad abbracciare l‘elettrico, il plug-in e l’idrogeno, proiettando così la Toyota sempre di più verso il futuro. Il propulsore ibrido al suo interno sarà un i-Force Max con una cilindrata di 2400 e con la possibilità di essere integrato a una batteria da 1,84 kWh.
La piattaforma sulla quale è basata è la TNGA-F e può essere usata in vario modo sia per la componente elettrica che per quella termica. L’ingegnere capo del progetto Toyota Land Cruiser, ovvero Keita Moritsu, ha spiegato come il fatto di voler dare vita a diverse auto che possano così approcciarsi al multi energetico. Per il momento si sta decidendo su quale versione dedicarsi per l’immediato, ma non è da escludere che in futuro nascano tutti e tre i progetti.