La+Tesla+a+pezzi+da+montare+come+i+mobili+Ikea%3A+l%26%238217%3Bultima+trovata+fa+il+botto+su+Twitter
fuoristradait
/2023/08/la-tesla-a-pezzi-da-montare-come-i-mobili-ikea-lultima-trovata-fa-il-botto-su-twitter/amp/
News

La Tesla a pezzi da montare come i mobili Ikea: l’ultima trovata fa il botto su Twitter

La Tesla è in un momento di grande forma, ma questa storia è davvero assurda. Ecco cosa è successo ad un modello del marchio.

Se c’è un marchio che sta attraversando un momento di grande forma nel bel mezzo della crisi delle quattro ruote, quello è la Tesla. La casa californiana ha azzeccato una strategia di mercato davvero pazzesca, andando a lavorare in modo del tutto opposto rispetto alle rivali. Infatti, dopo la crisi sulle vendite dello scorso anno, la casa americana ha abbassato i prezzi delle sue auto, ed i risultati hanno dato ragione a loro.

Tesla – Fuoristrada.it

La Tesla è ora in gran forma, e si pensa anche di aprire un nuovo centro di vendite in Europa oltre a quello di Berlino, per far fronte alle tante richieste. Tuttavia, la compagnia di Elon Musk spesso è protagonista di alcune storie davvero clamorose, come quella di cui vi stiamo per parlare. Ecco cosa è accaduto tra America ed Ucraina.

Tesla, sentite questa storia che ha dell’incredibile

Spesso il nome della Tesla è stato collegato a vari problemi tecnici, che scatenavano la furia dei loro proprietari. In questi anni, abbiamo sentito parlare di incendi e di rotture, ma in questo caso, è accaduto qualcosa di ben più imprevedibile. Stiamo parlando di una Model X che apparteneva a Jay Yerow, executive editor della rete televisiva CNBC News.

Tesla – Fuoristrada.it

Alla fine del 2022, infatti, Yerow ha avuto un piccolo incidente con la sua Model X, ovvero il SUV top di gamma, e sin qui non c’è niente di troppo assurdo. Il mistero si infittisce nel momento in cui si scopre che il modello è stato “rianimato” in un posto ben lontano dagli Stati Uniti d’America, ovvero l’Ucraina, paese da ormai un anno e mezzo flagellato dalla grave guerra contro la Russia.

Yerow, tramite l’applicazione della Tesla, si è accorto che il suo veicolo era online, con il localizzatore che gli indicava, come posizione geografica, un luogo in Ucraina. In particolare, si trovava in una delle zone più devastate del paese, la regione di Kherson, ed inoltre, ha notato che i nuovi proprietari avevano anche attivato il suo account Spotify.

Sul suo profilo Twitter, il vecchio proprietario ha postato lo screenshot del percorso fatto dalla sua auto, affermando: “Avevo una Tesla, ho avuto un incidente ed ora scopro che si trova in Ucraina“. Secondo quanto diffuso da Forbes, l’Ucraina avrebbe importato qualcosa come 34.000 auto usate dagli Stati Uniti lo scorso anno, ed è molto probabile che la Model X in questione sia tra di esse. I danni sono stati riparati, ed ora è di nuovo in funzione.

Per quello che riguarda il discorso Spotify, la spiegazione è molto più semplice di ciò che sembra. L’ex proprietario potrebbe aver lasciato aperto il proprio account sulla Model X, cosa che ora ha consentito al nuovo guidatore di averlo subito a disposizione. Incredibilmente, il SUV della compagnia di Elon Musk è ora di nuovo in funzione, in un luogo molto lontano da quello dove era stato lasciato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Guai per Google Maps? Arriva l’alternativa da TomTom: ecco cosa offre

Google Maps è il servizio di navigazione più utilizzato, ma ora arriva la novità proposta…

18 ore ago

Un famoso marchio fallisce e “regala” i suoi SUV: ci vogliono appena 2.500 euro

Il mercato dell'auto è in crisi e miete diverse vittime. Un noto costruttore è infatti…

2 giorni ago

Volvo, alla scoperta della XC90: il SUV ibrido che vuole stupire

La Volvo ha tolto i veli al restyling del SUV XC90, da oggi solo Mild…

3 giorni ago

Mercedes, pizzicata la nuova CLA elettrica: cosa sappiamo sulla nuova vettura (VIDEO)

La Mercedes sta svolgendo i primi test sulla nuova CLA ad emissioni zero, che esordirà…

4 giorni ago

Ferrari pronta al lancio della prima elettrica: Vigna respinge le accuse dei puristi

L’amministratore delegato, Benedetto Vigna, si è sbilanciato su progetti della Ferrari. Tra poco più di…

5 giorni ago

Evoluzione ecologica delle batterie per trattori verso un’agricoltura più verde e sostenibile

Era solo questione di tempo: l'evoluzione ecologica, com'era prevedibile, ha coinvolto anche il settore agricolo…

5 giorni ago