La nuova Alfa Romeo Giulia sembra una Ferrari: c’è già chi ci sbava dietro (FOTO)

L’Alfa Romeo Giulia è pronta a rinnovarsi, ma secondo qualcuno potrebbe essere già pronta una nuova versione davvero sensazionale.

L’Italia ha dimostrato in questi anni di essere una delle più grandi potenze a livello automobilistico, riuscendo infatti a dare vita a una serie di marchi di altissimo livello. La Ferrari e l’Alfa Romeo non solo hanno dato modo di ammirare alcune vetture da sogno, ma sono anche i due colossi che si trovano in F1.

Un'Alfa Romeo che sembra una Ferrari
Alfa Romeo e Ferrari (Pixabay) – Fuoristrada.it

Dispiace a tutti gli appassionati del Biscione che Bottas e Zhou corrano sotto bandiera svizzera, derivata dalla collaborazione con la Sauber. L’Alfa Romeo è però uno splendido orgoglio italiano e soprattutto per quanto riguarda la produzione di serie non è seconda a nessuno.

Uno dei più bei veicoli che siano mai stati realizzati dall’Alfa Romeo è sicuramente la Giulia, una berlina affascinante e che con delle caratteristiche uniche nel proprio genere. La sua lunghezza è di 464 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 144 cm, il che le dà modo di essere una splendida cinque posti.

Oltre al grande sviluppo da un punto di vista tecnologico, non manca anche una straordinaria qualità per quanto riguarda il motore. Vi è per prima cosa un motore a benzina da 4 cilindri e da 2000 di cilindrata, con 280 cavalli e dal costo di 54 mila Euro.

Per chi volesse ancora più potenza, ecco allora che potrebbe virare sulla Quadrifoglio, con questo modello che è la Giulia più potente, con 6 cilindri e 2900 di cilindrata. La potenza è scaturita da ben 520 cavalli e il picco di velocità di 308 km/h.

Alfa Romeo Giulia: la novità che non ti aspetti

Infine vi sono anche due versioni con motore a gasolio, entrambe con un 4 cilindri da 2150 di cilindrata. Nel primo caso vi è una potenza massima di 160 cavalli, mentre nella seconda si passa a 211 e queste due sono le varianti in assoluto più economiche.

Alfa Romeo Giulia sembra una Ferrari
Alfa Romeo Giulia (Instagram – Fuoristrada)

Dunque l’Alfa Romeo Giulia non è soltanto una delle più belle automobili mai realizzate dalla casa lombarda, ma è anche una di quelle maggiormente apprezzate. Per questo motivo non mancano di certo coloro che vorrebbero migliorarla e far sognare i fan con nuovi progetti.

Ecco come mai la pagina di Instagram di “sugardesign_1″ ha avuto modo di dare vita a un’automobile che ricordasse in tutto e per tutto una Ferrari. Si tratta di un semplice progetto portato avanti da un privato. Non ci sono dunque delle concrete possibilità che possa trasformarsi in realtà quest’auto, ma i fan non ne sarebbero di certo dispiaciuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sugarchow (@sugardesign_1)

Leggendo i commenti si può notare come la maggior parte degli utenti sarebbe entusiasta all’idea di poter mettere le mani su questo veicolo da sogno. L’Alfa Romeo Giulia adotterebbe così uno stile ancora più aggressivo e sportivo, ecco perché c’è addirittura chi parla di voler acquistare questo modello.

Lo stesso che afferma che non esiterebbe a mettere le mani su questa auto spiega anche come purtroppo sa già che ciò non sarà possibile, dato che è solo un progetto esterno all’Alfa Romeo. Chissà se in futuro la casa italiana, vedendo anche questi commenti, non deciderà di dare fiducia a questa nuova Giulia.

Gestione cookie