La Ferrari diventa francese? Le immagini che hanno scioccato i fan

Oggi vi mostriamo una Ferrari davvero incredibile, che ha adottato un colore non suo. Ecco di che auto si tratta e la sua livrea.

Il marchio Ferrari è il sogno di tutti, dal momento che è un mito immortale, un orgoglio italiano noto in tutto il mondo. La casa di Maranello si è sempre distinta per la costruzione di supercar, che da sempre sono desiderate dai più ricchi di tutto il pianeta. Se in F1 le cose non vanno proprio benissimo, con brutte figure rimediate negli ultimi anni, nel settore prodotto tutto va a gonfie vele, e di anno in anno gli affari migliorano.

Ferrari diventa francese
Ferrari – Fuoristrada.it

Il 2022 si è chiuso con un utile netto di quasi un miliardo, soglia che quasi certamente verrà superata nel 2023. I dati del primo semestre di quest’anno sono ottimali, ed uno dei modelli che sta sorprendendo di più è il SUV Purosangue. Pensate che si tratta di un crossover di lusso dal prezzo di 385.000 euro, ma che ha comunque ottenuto dei risultati da sogno, ed è sold-out sino al 2026.

In un momento da incubo per il settore automotive, la Ferrari non conosce crisi, e gli obiettivi per il futuro sono quelli di fare sempre meglio. A Maranello c’è la volontà di coccolare i propri clienti, ed è presente una sezione che consente di personalizzare la propria supercar. Una cosa del genere è stata fatta da un collezionista straniero, che ha regalato alla sua vettura un colore davvero insolito.

Ferrari, guardate questo modello assurdo della Roma

Il programma Tailor Made di casa Ferrari ha prodotto un altro capolavoro, con una versione della Roma in salsa francese che è appena stata svelata. Si tratta di una one-off davvero splendida, che è stata realizzata per un cliente proveniente proprio dalla Francia, come omaggio alla storica corsa ciclistica, il Tour de France.

Nuova Ferrari francese
Ferrari (Twitter) – Fuoristrada.it

Il progetto è basato su una tonalità di azzurro con due strisce blu e rosse al centro della carrozzeria, che riproducono lo storico tricolore dello stato transalpino. Tale striscia parte dal cofano motore anteriore, sino ad arrivare al portellone posteriore, passando anche dal tetto. Splendide anche le decalcomanie inserite nella parte anteriore, con il numero 4 posizionato sui parafanghi. Restano uguali le pinze dei freni gialle ed i cerchi a cinque razze.

Le altre grandi differenze in questa splendida Ferrari Roma le troviamo all’interno, con il proprietario che ha voluto dei sedili del tutto diversi. Quello del guidatore è rifinito in Frau Cremisi ed è di colore rosso, mentre quello del passeggero è un blu notte, in pelle Frau. Il tutto va a contrasto con i profili bianchi che troviamo nel resto dell’abitacolo.

Dunque, colui che si è potuto permettere l’acquisto di una Roma da oltre 200.000 euro si è anche tolto questo sfizio, e pur essendo noi italiani, dobbiamo ammettere che questo modello è davvero da sogno. Siamo sicuri che presto, qualche altro straniero, vorrà avere un qualcosa di simile sulla propria vettura, anche se il colore rosso resta sempre quello più amato dagli appassionati del marchio.

Gestione cookie