Kia, la nuova compatta è emozionante: cambiate le regole, attesa alle stelle

La Kia ha presentato da poco la sua nuova auto da sogno e con certe caratteristiche tecniche è ormai pronta a conquistare il mercato.

Da diversi anni a questa parte l’Asia sta dimostrando di potersi imporre nel mercato internazionale. Non è il solo Giappone ad aver dato vita a grandi marche. La Corea del Sud è infatti uno Stato piccolo, ma che allo stesso tempo ha saputo ampliarsi in modo sempre più importante.

Kia, grande novità
Kia (Fuoristrada)

Tra le aziende più note in questo campo vi è sicuramente la Kia. La casa coreana ha dimostrato di farsi apprezzare sia da coloro che cercano un assetto sportivo che da coloro che preferiscono virare sulle utilitarie. Uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda la Kia è la sua totale affidabilità.

L’azienda infatti, secondo i dati riportati da J.D. Power, è tra le auto che in assoluto comporta meno riparazioni e problemi nei primi tre anni dal suo acquisto. Ecco perché il suo nome è diventato sempre più noto e in qualche modo ha saputo mettere in crisi anche la vicina Hyundai.

La Corea del Sud è dunque sempre di più in grande espansione, con la Kia che a questo punto ha capito che è il momento giusto per continuare a migliorarsi. Ecco allora che di recente è stato lanciato sul mercato un nuovo modello. Il veicolo in questione per il 2024 sarà pronto per far impazzire di gioia i suoi clienti.

Kia K3: la presentazione per l’auto del 2024

L’8 agosto 2023 la Kia ha deciso che sarebbe stata Città del Messico la sede nella quale presentare al mondo intero la nuova K3. Si tratta di un grandissimo cambiamento e di una nuova auto che amplierà ancora di più la gamma della casa coreana.

Kia K3, la nuova compatta
Kia K3 (YouTube – Fuoristrada)

Ciò che colpisce al primo sguardo è il fatto che si presenti con un design molto accattivante e allo stesso tempo moderno. Gli interni le danno modo di essere molto spaziosa. I sedili fanno della comodità uno dei loro punti di forza.

La Kia K3 sarà presente sul mercato solo a partire dal 2024. L’auto sarà di 454 cm di lunghezza, avrà larghezza di 176 cm e un’altezza di 147 cm. Oltre al modello base ci si può anche lanciare nell’acquisto della più sportiva GT-Line, caratterizzata dai cerchi da 17 pollici nella versione di serie.

Si tratta di un’auto che, pur non essendo elettrica, si rifà moltissimo alla EV6, con un display touch screen con una grandezza di 10,25 pollici. Può essere comodamente collegata sia con il sistema Apple CarPlay che con quello Android Auto.

Il motore al suo interno prevede nella versione basilare un 1600 di cilindrata con 123 cavalli, mentre per quanto riguarda la GT-Line si passa a un 2000 di cilindrata con 152 cavalli. Grande attenzione ovviamente anche per il discorso legato alla sicurezza, con la K3 che presenterà un totale di ben sei airbag, oltre che i vari sistemi ABS, ESC e diverse impostazioni ADAS. La sede nella quale verrà costruita sarà a Nuevo Leon, in Messico, e manca solo pochi mesi per le prime vendite della K3.

Gestione cookie