Non esistono soltanto case ed orologi di lusso in cui investire i propri soldi: alcune automobili potrebbero diventare beni di lusso nei prossimi anni, eccone cinque che non puoi perderti.
Il mondo della finanza è tutto meno che noioso e, a patto di avere abbastanza soldi, un affarista con un buon occhio per certe cose può decidere di investire su un enorme quantità di asset diversi tra loro. Orologi di lusso, gioielli e case di proprietà sono solitamente i beni che tutti tendono a comprare per mettere in cassaforte il proprio denaro, ma non soltanto. Anche un’auto può diventare un investimento.
Pensate a chi ha comprato una Ferrari 250 GTO ai tempi in cui è uscita: se all’epoca era un’auto per pochi, oggi che vale decine di milioni di Dollari a seconda della versione un ipotetico compratore che l’ha tenuta per tutto questo tempo può diventare multimilionario semplicemente rivendendola. Capite cosa stiamo dicendo? Le auto possono essere degli investimenti.
L’importante è conoscere il mondo dell’economia. Oggi, vedremo un elenco di cinque vetture che forse non vi faranno diventare milionari ma che, se conservate come si deve, tra qualche anno potrebbero valere di più sul mercato dell’usato che su quello del nuovo. La prima della lista è una vera leggenda americana: ricordate tutti la Corvette Z06 vero? Come dimenticarla?
Investimenti molto importanti
Partendo dal presupposto che nessun investimento è sicuro al cento per cento, il portale HotCars considera la Corvette Z06 del 2015 un’auto che potrebbe valere moltissimo sul mercato dei collezionisti nei prossimi anni. La supercar americana per eccellenza al momento ha un valore medio di 107mila Euro contro il prezzo iniziale di 79mila al momento dell’uscita. Un bel guadagno.
Un altro modello da tenere d’occhio è l’immancabile Mercedes-Benz SL55, la scoperta della casa tedesca che secondo gli esperti potrebbe diventare un’auto da collezione nei prossimi anni come altri modelli della serie prima di lei. Fa gola anche la Ford Mustang, destinata a diventare elettrica secondo alcuni e che nel prossimo decennio potrebbe superare ampiamente i 32mila Euro medi di prezzo richiesti alla sua uscita per un esemplare standard.
Anche la Porsche Cayman S del 2008 viene considerata un buon investimento da chi vigila sul settore: l’automobile sportiva infatti vale poco meno del suo prezzo originario sul mercato dell’usato con il valore destinato a crescere. Ultima ma non per importanza, la Aston Martin DB9 che secondo gli economisti è destinata a diventare un pezzo da collezione come altre vetture del marchio prima di lei.