Tra i SUV cinesi in Italia arriva un modello che vuole stupire il mercato. Il costo è davvero invitante
Il mercato dei SUV è quello più in forma in assoluto nel mondo delle quattro ruote. I crossover, visti i grandi spazi interni che mettono a disposizione e le loro pratiche funzionalità, sono tra le auto più ambite.
Tra le novità, c’è da registrare la forte di SUV cinesi in Italia, sia a motore termico, che ibridi e anche elettrici. Basti pensare per esempio al Jetour Traveller. Proprio dell’Oriente arriva un altro modello che fa tremare l’Europa, vale a dire la nuova Geely Xing Yue in versione 2023.
Un modello che potrebbe sfidare le auto omologhe di riferimento come la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé. Tre tipi differenti di motorizzazioni danno una grande possibilità di scelta ai suoi clienti.
Tra i SUV cinesi in Italia arriva Geely Xing Yue
Non manca il tradizionale motore termico, senza l’assistenza dell’ibrido, adatto ai veri puristi delle quattro ruote. C’è poi quello assistito dal sistema Mild Hybrid, mentre coloro che puntano di più sulle nuove tecnologie andranno sicuramente a scegliere la Plug-In Hybrid, ovvero quella che può essere caricata anche tramite una presa esterna.
Il Geely Xing Yue a motore termico è spinto da un quattro cilindri turbo a benzina, con una potenza massima pari a 240 cavalli. La coppia massima è di 350 Nm.
Quella Mild Hybrid è a 48 Volt, ed è basata su un motore 1.5, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, con 190 cavalli di potenza massima.
Il Plug-In Hybrid ha un motore a benzina turbo da 1.5 di cilindrata, con una potenza massima di 175 cavalli, ma con il sistema ibrido si arriva, nella versione più prestazionale, a quota 260 cavalli di potenza massima.
Geely Xing Yue: tanta tecnologia e un prezzo contenuto
La tecnologia la fa da padrone in questa auto, con ben 22 sensori esterni che permettono di implementare le funzionalità di guida assistita, mentre il sistema sviluppato dalla Bosch dà una grande mano a coloro che hanno qualche difficoltà nelle manovre di parcheggio.
Si tratta di un’auto davvero comodo e pratico, che vuole fare sul serio nella sfida alle europee e dire la sua tra i SUV cinesi in Italia.
Per quello che riguarda il prezzo, sappiamo che verrà a costare circa 21.000 euro, e questo è un grande punto a favore rispetto ad altre europee.
Vedremo se e quanto questo modello potrà fare la differenza sul mercato italiano, dove la concorrenza dei SUV cinesi è alta, come testimoniano per esempio i modelli del colosso Byd.