Grandi novità in casa Toyota con il nuovo fuoristrada che è pronto a conquistare tutti grazie a una potenza davvero incredibile.
Tra le case automobilistiche che nel corso della storia hanno saputo migliorarsi e perfezionarsi sempre di più, non si può di certo non citare la Toyota. Il colosso giapponese infatti negli anni ha messo in evidenza una voglia di tecnologia e soprattutto il suo intento è stato quello di spaziare in tutti i settori delle quattro ruote.
In questi anni sta tornando in modo prepotente anche nel reparto corse, dopo il tragico fallimento in F1, ma nel WRC e nel WEC le cose sono ben diverse. Da un lato infatti c’è un favoloso Kalle Rovanpera che sta spazzando via la concorrenza.
La sua Yaris GR Rally1 è guidata in modo divino dal pilota finlandese che ormai si sta avviando meritatamente verso il secondo titolo consecutivo. Nel WEC sono le due monoposto hypercar della Toyota che stanno dominando, con i suoi sei piloti che si stanno contendendo il successo.
Rimarrà sicuramente l’amaro in bocca per aver lasciato la 24 ore di Le Mans alla Ferrari, ma non si può avere tutto e il colosso giapponese ha di sicuro aiutato e non poco le vendite con tutti questi trionfi a livello sportivo. Per questo motivo infatti di recente dal Sol Levante è stato lanciato un nuovo fuoristrada che ritorna così sul mercato con un nuovo volto e che convincerà tutti.
Toyota Land Crusier: il rinnovamento per il 2024
Grandi cambiamenti in vista del 2024 per la Toyota che non vede l’ora di presentare il proprio nuovo modello della Land Cruiser. Si tratta come sempre di un fuoristrada di qualità eccelsa e che fa dell’attenzione ai dettagli e alla sicurezza un proprio punto di forza.
La Land Cruiser presenterà una nuova piattaforma al suo interno e si tratta della GA-F body on-frame. A esso verrà aggiunto anche un nuovo servosterzo di tipo elettrico e ci sarà una barra scollegabile. Le dimensioni sono decisamente molto appariscenti, infatti la Land Cruiser si mostrerà con una lunghezza di 492 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 187 cm.
La grande notizia riguarda però il motore, infatti la Toyota ha deciso che per questo fuoristrada utilizzerà un motore ibrido. Sarà un Mild Hybrid 48 V e con un motore termico turbodiesel da 2800 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 204 cavalli.
La vettura in questione sarà lanciata definitivamente sul mercato solo nel 2025, ma intanto la Toyota non vede davvero l’ora di produrla e dunque fa un grande regalo ai suoi clienti. Nel 2024 infatti ci sarà la possibilità di preordinare la “First Edition”.
Si tratta di un modello particolare che la Toyota produrrà solamente per 50 esemplari in Italia. Il prezzo al momento non è ancora noto, ma dovrebbe aggirarsi più o meno sui costi odierni: 43 mila Euro. Non manca dunque che attendere l’uscita di questo eccezionale modello che farà contenti gli appassionati del marchio Toyota che ormai è diventato sempre conosciuto e noto in tutto il mondo.