Byd fa sul serio: si allarga la proposta di SUV cinesi in Italia (e non solo)

Chi non vuole rinunciare a un’auto dalle forme abbondanti, ma neppure spendere un capitale, ora avrà un nuovo marchio a cui affidarsi: Byd si prende un posto di rilievo tra i SUV cinesi in Italia.

Nuovi SUV cinesi in Italia

Sbarca in Italia il costruttore cinese più discusso del momento. Grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo punta a conquistare il mercato europeo. Gli appassionati non vedono già l’ora di godersi i nuovi SUV, che allargano l’offerta che arriva dall’Oriente.

La Byd si è creata una buona fama e adesso si prepara a farsi notare anche per quanto concerne gli EV.

Tra i SUV cinesi in Italia arriva Byd: i modelli della gamma

Il marchio asiatico, oggi secondo produttore di veicoli full electric, mette in mostra alcuni dei suoi modelli più recenti, ovvero l’Atto 3 e Tang. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Byd Atto 3

Cominciamo da Atto 3. Si tratta di un SUV compatto di tipo familiare. Lungo 4,45 metri, si distingue per una posizione di guida rialzata in stile off-road anche se non lo è.

Basato sulla piattaforma 3.0 creata ad hoc per le vetture elettriche, presenta due opzioni sul fronte batteria: da 60 kWh per 420 km di autonomia, con possibilità di ricarica rapida fino a 80 kW,  da 50 kWh e una tenuta di 320 km prima del recharge.

In questo caso la velocità massima per l’operazione di ripristino è di 70 kW. Il costo varia a seconda delle versioni. La Confort  41.990 euro, la Design 43.490 euro.

Byd Tang

Grande attesa anche per il Tang, un SUV a sette posti a trazione anteriore o integrale. Con una notevole lunghezza di circa 5 metri, deve le sue forme alle sapienti mani del designer Wolfgang Egger.

Non solo SUV: gli altri modelli di BYD

Byd non è solo SUV, che in Italia registrano già una buona concorrenza con modelli provenienti sempre dalla Cina, come ad esempio il Geely Xing Yue. Byd infatti propone anche city car e berline: vediamole nel dettaglio.

Byd Dolphin

Con lo Sports Utility Vehicle Dolphin si sale di prestazioni. Il motore è da 204 cv e posizionato davanti. La batteria è in litio-ferro-fosfato da 60 kWh e la sua peculiarità sta nel fatto di essere sviluppata internamente attraverso la tecnologia Blade.

La tenuta con una sola carica è di 427 km. Grazie al sistema ultra-rapido si raggiunge l’80% della ricarica in appena trenta minuti. La versioni sul mercato sono quattro con prezzi molto competitivi che oscillano tra i 18mila e i 20mila euro.

Byd Seal

Lunga ben 4,80 metri, larga 1,87 e alta 1,4 metri,  la Seal non passa certo inosservata. Interessante l’attenzione dedicata all’aerodinamica, in particolare al livello di drag, notevolmente abbassato.

Byd Seal, caratteristiche e prezzo

Capiente abbastanza da ospitare cinque passeggeri, vanta ben venti portaoggetti. Gli allestimenti sono due: uno da 313 cv, e l’altro da 530 cv con doppio motore.

Buona l’accelerazione con il passaggio da zero a cento in 5.9 secondi, decisamente non male per un mezzo di queste dimensioni. E’ interessante notare come la versione a trazione integrale abbassi questa performance a 3,8 secondi. Tra gli accessori inclusi anche una pompa di calore. Questo costa ancora non si sa, ma potrebbe aggirarsi attorno ai 40mila euro.

Gestione cookie