Lewis Hamilton, novità importanti sul suo futuro in Mercedes. Il post social ha fatto il giro del mondo.
Quello tra Lewis Hamilton e Mercedes è un sodalizio che ha regalato momenti davvero indimenticabili in Formula 1. Da ambo i lati hanno ottenuto soddisfazioni infinite nel precedente ciclo tecnico, a tal punto da festeggiare il primato storico di titoli costruttori consecutivi in F1. Lewis Hamilton è arrivato in Mercedes nel 2013, dopo lunghe trattative ed opere di convincimento di Niki Lauda.Lewis Hamilton (Ansa) fuoristrada.it
Il #44 si è affermato nei suoi primissimi anni nel circus, sotto la guida sapiente di Ron Dennis. Quest’ultimo ha finanziato tutta la sua carriera, sin dalle categorie minori, credendo nelle potenzialità del piccolo Lewis. La sua fama è cresciuta, notevolmente, nel 2007 con la rivalità con il team mate Fernando Alonso. Nessuno si sarebbe potuto immaginare una sfida interna tra un rookie e un bicampione del mondo.
Il nativo di Stevenage, dopo una prima parte di campionato da applausi, fu beffato nel finale da Kimi Raikkonen sulla Ferrari, a seguito di una lotta intestina con il compagno spagnolo. L’anno successivo si tolse la soddisfazione di vincere il suo primo riconoscimento iridato quando sembrava, oramai, spacciato. Nell’ultimo settore dell’ultimo giro sopravanzò Glock e sfilò il mondiale a Felipe Massa. Negli anni successivi non ebbe più in dote monoposto all’altezza del suo talento.
Quando gli si presentò la possibilità di passare alla Mercedes, Lewis ricevette una offerta irrinunciabile. Nella nuova era ibrida della F1, dopo il lavoro svolto da Michael Schumacher, la Stella a tre punte sarebbe diventata il punto di riferimento in griglia. Il #44 sfruttò al massimo lo strapotere tecniche delle monoposto prodotte a Brackley per conquistare altri 6 mondiali.
L’anglocaraibico ha sfiorato anche l’ottavo mondiale della sua carriera, perdendo ad Abu Dhabi 2021 il confronto con Max Verstappen. Lewis vorrebbe riprendersi la sua personale rivincita, ma da allora non è più stato in grado di competere per il titolo. Questo ha portato anche diversi rumors sul futuro, che sembrano però destinati a sciogliersi.
Lewis Hamilton – Mercedes, già tutto fatto?
Hamilton e la Mercedes dovrebbero infatti continuare insieme nonostante le voci di addio. Il suo attuale contratto scadrà al termine di questa annata, ma il nuovo accordo potrebbe essere annunciato al Gran Premio d’Olanda alla fine di questo mese.
Con un post social il fratello minore di Hamilton, Nicolas, ha lasciato infatti intendere che il prolungamento con il team Mercedes sembra concluso. Il driver del British Touring Car Championship (BTCC) ha mostrato sui social uno screenshot di una chiamata in arrivo da Toto Wolff con la didascalia: “Hmmm, Toto e la Mercedes vogliono che io sia compagno di squadra del fratellone per il 2024…. Devo rispondere?”
Una battuta, certo, che nasconde una verità assoluta. Lewis Hamilton sarà in griglia con la Mercedes nel 2024. L’anglocaraibico ha fatto intendere, anche prima della pausa estiva, che andavano limati gli ultimi dettagli. A quanto pare gli avvocati hanno risolto tutte le pratiche e la casa di Stoccarda può dormire sogni tranquilli, dopo una presunta offerta presentata al 7 volte iridato da parte della Scuderia Ferrari.