Hamilton-Ferrari, tutto confermato: i tifosi ora trattengono il fiato

Per diverse settimane i tifosi della Ferrari hanno sognato un approdo di Lewis Hamilton a Maranello. Ora arriva la conferma ufficiale

Il fenomeno inglese vuole tornare ad essere competitivo, dopo aver perso il Mondiale del 2021 contro Verstappen all’ultima gara. La Mercedes per ora non è riuscita a dargli l’opportunità di prendersi la tanto agognata rivincita.

hamilton ferrari
Hamilton-Ferrari, i tifosi sono rimasti sorpresi (Fuoristrada – Ansa)

Qualche mese fa circolava con insistenza una voce proveniente dalla stampa inglese che voleva Lewis Hamilton davvero molto vicino alla Ferrari. Un’indiscrezione che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi della Rossa che sognavano di poter avere il miglior pilota in circolazione assieme a Verstappen. Un pensiero romantico pensare che Lewis potesse battere il record di Michael Schumacher dei 7 titoli proprio alla guida del Cavallino Rampante.

Ebbene quelle indiscrezioni non erano completamente infondate e campate in aria, come confermato anche da Michael Schmidt di Auto Motor und Sport e da Leo Turrini. Il noto giornalista italiano, espertissimo di cose di casa Ferrari ha confermato: “Su Hamilton si era mosso personalmente il presidente Elkann. Ma in base a quello che mi risulta lui avrebbe risposto un ‘No grazie'”. Il tutto dovrebbe risalire al week end di Montecarlo, in cui proprio il numero uno della Rossa fu beccato a colloquio con Toto Wolff.

Ferrari, l’offerta ad Hamilton c’è stata davvero: l’inglese ha gentilmente declinato, preferendo restare in Mercedes

Hamilton alla fine ha deciso di rimanere in Mercedes con cui è pronto a firmare un ricco rinnovo di contratto. Le cifre e la durata dell’accordo (biennale con ogni probabilità) dovrebbero essere annunciate entro il week end di Monza dopo l’attuale pausa estiva.

Hamilton inseguito a lungo dalla Ferrari
La Ferrari ha sempre sognato Hamilton (Fuoristrada – Ansa)

Il driver britannico è convinto di essere nel posto giusto per provare a tornare competitivo ai massimi livelli e vedendo anche il livello della Ferrari non ha tutti i torti. Il suo intento è quello di proseguire e chiudere la carriera con le “Frecce d’Argento” e poi diventare anche Ambassador del marchio tedesco.

Per quanto riguarda la Rossa, invece, la strada tracciata è quella di puntare ancora su Leclerc, con cui vanno avanti i discorsi di rinnovo. Resta da capire chi lo affiancherà se Sainz, come probabile, dovesse lasciare l’Italia al termine del 2024. Di certo non dovrebbe essere però un numero 1 come Hamilton, troppo ingombrante al fianco del monegasco.

Di certo entro la fine di questa stagione i tifosi ne sapranno di più, anche perché Vasseur vuole muoversi per tempo.

Gestione cookie