Gianmarco Tamberi e la sua collezione di auto: è figlia della sua immagine, del suo carattere, di un’anima sportiva e grintosa.
Era l’uomo più atteso, era la rappresentazione del talento, della forza e del coraggio che, nel pieno della maturità di atleta e di sportivo, non ha deluso le aspettative dei tanti tifosi accorsi in Ungheria, rispettando in pieno anche le previsioni degli addetti lavori.
Gianmarco Tamberi ha centrato una vittoria incredibile nel salto in alto, arrivando lassù in cielo, a Budapest, toccando i 2,36 metri, al primo tentativo. L’abbraccio di molti degli avversari suoi contendenti è la dimostrazione, ancora una volta, di come spesso si creino falsi miti sulle rivalità e che, alla fine, la nobilissima atletica, che si tinge ancora una volta d’azzurro, rimane uno degli sport più affascinanti e romantici.
I segreti del nostro Gianmarco? Non sono pochi: dalla meditazione, alle immersioni in una vasca stracolma di ghiaccio per corroborare un fisico portato sempre al limite. E poi ci sono le passioni, quelle vere, quelle senza le quali non potresti superare i momenti in cui le vittorie, gioco forza, umanamente, non arrivano. Nel suo caso altri sport, come il basket e anche i motori.
In particolare Gianmarco Tamberi è un “innamorato perso” delle auto di qualità e dalle grandi prestazioni e ne possiede una buona collezione. Quando può tira fuori dal suo garage uno dei suoi gioielli e si mette alla guida, cercando nel rapporto d’amore con il volante e le marce quel pizzico di energia mentale e relax per affrontare nuovi duri allenamenti.
Audaci e sportive: ecco le auto di cui il campione Tamberi è innamorato
Nel caso di Tamberi, quando parliamo di amore per le auto ci riferiamo naturalmente alle sportive: audaci, dal design eccezionali, da portare al massimo delle prestazioni come fa lui, con il suo corpo di atleta.
Di recente Gianmarco Tamberi è salito a bordo della nuovissima BMW X6, ma negli anni scorsi ha guidato anche le seguenti auto: una BMW Serie 2 40i MSport e un BMW M2 da 370 CV. Vuoi vedere che abbiamo compreso che, oltre ad un appassionato di auto sportive, è anche un fan sfegatato del marchio BMW? Come dargli torto.
In particolare è innamorato del suo ultimo acquisto, la X6, scopriamola insieme. Siamo di fronte ad un Suv, ma con l’anima e il design profondamente free e sportivo, non si tratta del solito “bestione” con i connotati del fuoristrada. Qualcuno l’ha definita come una Serie 3 con i Tacchi Alti. E non ha tutti i torti. Potente, sportiva, ma elegantissima.
La BMW X6 è un grande SUV in stile coupé, solo BMW poteva creare un progetto del genere, con motori potenti e cinque posti a sedere. È una versione più elegante della BMW X5 e un’alternativa alla Mercedes GLE Coupé e alla Porsche Cayenne Coupé dallo stile simile.
L’X6 ti offre le proporzioni classiche e robuste che ti aspetti da un fuoristrada, ma anche un tetto angolato che riecheggia le linee eleganti di un’auto sportiva. Come è la tendenza nelle recenti BMW, la caratteristica griglia a “rene” è ora enorme. È disponibile anche con illuminazione, per renderlo ancora più… accattivante. Poteva il nostro campione dei campioni non innamorarsi di un colosso del genere?