La FIAT 124 Spider è un modello molto amato, e c’è qualcuno che ne sogna il ritorno. Ecco le forme che può assumere la vettura.
In casa FIAT c’è molta attenzione alle mosse di mercato da attuare in futuro, in una fase molto delicata per ciò che riguarda il mercato delle quattro ruote. Il modello su cui si sta lavorando con più attenzione in questa fase è ovviamente la nuova Panda, attesa per il prossimo 11 di luglio, giorno in cui verrà svelata al mondo intero, e scopriremo a tutti gli effetti questa grande rivoluzione.
La citycar più amata dagli italiani si trasformerà in un SUV di Segmento B, facendo compagnia alla 600e ed alla 500X. La FIAT ha imboccato una strada ben precisa, e proprio in questi giorni ha detto addio ad un modello davvero unico, per il grande dispiacere dei fan. Tuttavia, un appassionato ha deciso di non lasciare il suo sogno, ed ha realizzato delle immagini che ci fanno ben sperare.
Nel 2015, la FIAT presentò al Salone di Los Angeles la nuova 124 Spider, un modello davvero unico e ben diverso dal resto della gamma. Si trattò di una vettura scoperta e dotata della trazione posteriore, con la produzione che è iniziata nel 2016. Pochi giorni fa, la casa di Torino, dopo aver terminato la sua realizzazione nel 2019, ha comunicato il suo addio anche dai listini, ma c’è chi non accetta di doverle dire addio.
Stiamo parlando del noto designer Tommaso D’Amico, che sul suo canale YouTube ha caricato un video in cui immagina il rendere di una nuova 124 Spider, in programma per il 2024. Ovviamente, il modello che è stato preso come base è un mix tra il modello più recente e quello degli anni Settanta, rivisto del tutto in chiave moderna, con forme davvero uniche.
Il modello è progettato con prodotti d’avanguardia e grandi tecnologie, sia per ciò che riguarda gli interni che gli esterni che la meccanica che la equipaggia. La plancia strumenti è corredata da un insieme di accessori extra, tutti ovviamente di nuovissima concezione. Per quello che riguarda la suddetta meccanica, c’è davvero di che stupirsi.
Il motore è un 2.0 turbo AT8 da ben 210 cavalli, ovviamente a benzina e con trazione posteriore. Il cambio immaginato è automatico, mentre tra gli optional figurano i cerchi in lega da 19″. Per quanto riguarda la carrozzeria, essa viene immaginata con varie tinte, con toni sia eleganti che sportivi. C’è da dire che le forme di questo modello di FIAT sono davvero uniche, e ve le potrete gustare dando un’occhiata a questo video.
Per onor di cronaca, occorre sottolineare che questo modello non verrà mai posto in produzione, almeno secondo queste specifiche. La casa di Torino, dai prossimi anni, vorrebbe produrre tutte auto ad emissioni zero, seguendo le direttive del gruppo Stellantis. Inoltre, una nuova 124 Spider non sembra proprio essere nei piani, dal momento che queste auto sono ormai relegati ai margini del mercato. Gli appassionati, dunque, possono solo sperare in una sorta di miracolo per vederla in azione.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…