Ferrari ha già preso una decisione su Leclerc: la rivelazione che può cambiare tutto

La Ferrari ha le idee chiare sul futuro di Leclerc e ora arriva anche una rivelazione che lascia pochi dubbi su quello che avverrà

Il pilota monegasco ha giovato dell’arrivo di Frederic Vasseur per ritrovare centralità nel team e spera di tornare competitivo per la vittoria nel più breve tempo possibile. Nel frattempo si continua a lavorare sul suo possibile rinnovo con il Cavallino Rampante.

ferrari Leclerc
Grosse novità per Charles Leclerc (Fuoristrada – Ansa)

La Ferrari e Charles Leclerc hanno rialzato la testa nell’ultimo week end di Spa. Arrivati con la coda fra le gambe per l’esito del Gran Premio di Ungheria, il pilota monegasco e la Rossa sono rimasti piacevolmente sorpresi della competitività dimostrata in pista. Un buon passo gara che ha permesso al #16 di portare a casa un ottimo terzo posto, dietro alle inarrivabili Red Bull.

Essere il migliore degli altri è francamente il risultato migliore che si può inseguire in questo momento. Tenere dietro la Mercedes di Hamilton, l’Aston Martin di Alonso e la McLaren di Norris è un buon bottino e deve rappresentare il punto di partenza per un futuro più roseo. A proposito di futuro, quello di Charles Leclerc dovrebbe essere ancora con la  Ferrari, anche oltre la naturale scadenza dell’attuale contratto (fine 2024).

L’arrivo di Vasseur a Maranello ha permesso all’ex pilota dell‘Alfa Romeo Sauber di ritrovare centralità nel progetto. Ora, rispetto alla gestione Binotto, c’è una maggiore attenzione su Leclerc, sia per quanto concerne le strategie che il piano di sviluppo della monoposto.

Ferrari, si lavora al rinnovo di Leclerc: la Mercedes non è più un’opzione percorribile per il monegasco

Leclerc ora vuole restare alla Ferrari, nonostante sappia perfettamente che la strada da recuperare nei confronti della Red Bull è molta. Secondo quanto riferito dal noto giornalista britannico Joe Saward, è probabile che la durata del nuovo contratto di Hamilton con la Mercedes possa influenzare anche le mosse degli altri piloti, Charles su tutti.

Charles Leclerc resta alla Ferrari
Novità sul futuro di Leclerc (Fuoristrada – Ansa)

Questo perché non era un segreto che l’unica destinazione a lui gradita in caso di addio da Maranello non poteva che essere Brackley. Toto Wolff nutre una grandissima stima sul monegasco, ma almeno per ora ha deciso di puntare ancora sul vecchio leone, che non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo.

Il Cavallino Rampante cercherà di tenersi stretto Leclerc in tutti i modi, anche perché lo stesso Vasseur ha tutta l’intenzione di costruire attorno a lui la Ferrari del futuro, che i tifosi sperano poter essere vincente. Nelle prossime settimane il prolungamento potrebbe diventare effettivo e allungare la permanenza del #16 in Italia ben oltre il 2024.

Gestione cookie