Tra i fan di tutto il mondo cresce la febbre per i prossimi appuntamenti di F1. Ecco cosa sta accadendo in una nota catena di magazzini all’ingrosso.
Il 2023 potrebbe essere ricordato come il campionato più dominato di sempre. La Red Bull Racing, sin qui, ha vinto tutte le gare del mondiale, senza lasciare occasioni alla concorrenza. Max Verstappen ha già ottenuto 10 successi, di cui 8 consecutivi, mentre il teammate Sergio Perez ha conquistato due tappe. Per Mercedes, Ferrari ed Aston Martin non c’è stato scampo.
Nonostante sia abbastanza scontato l’epilogo della stagione per i tifosi di F1 assistere ad un GP rimane un sogno. I piloti, infatti, sono diventati famosi come delle rockstar in giro per il mondo, soprattutto grazie ai social e alla serie Netflix Drive to Survive. Negli Stati Uniti, da quando la proprietà del circus è passata nelle mani di Liberty Media, è iniziato un vero e proprio tormentone. Una nuova generazioni di appassionati ha iniziato ad ammirare le gesta dei piloti in pista.
I Gran Premi negli States sono triplicati. Nel 2023 si avranno tre tappe: Miami, Austin e Las Vegas. La tappa di Miami si è svolta a maggio ed è stata una delle più entusiasmanti per i fan. Negli Stati Uniti ora sono in vendita i biglietti per il Gran Premio di Austin. La tappa in Texas si terrà il prossimo 22 ottobre. Utilizzare i canali di vendita ufficiali della F1 o il sito web dell’organizzatore della corsa è la soluzione migliore per accedere all’atteso round, ma non è l’unica soluzione.
La F1 arriva nei supermercati
La nota catena di magazzini all’ingrosso Costco ha messo a disposizione per i propri clienti, tra un pacchetto di fazzoletti e di gomme, i ticket per il Gran Premio di Austin. Per molti è stata una sorpresa assoluta. Diversi fan hanno usato i social per esprimere il proprio sgomento per l’iniziativa. Il prezzo dei biglietti risultavano più alti rispetto alla linea standard dei ticket NASCAR.
Costco ha deciso di proporre i ticket anche online, con un biglietto di tre giorni, chiamato “Grounds Pass” al costo di $ 349,99 (317 euro). Durante il fine settimana, i fan potranno avere accesso alla pista in alcune delle curve più iconiche del tracciato americano, comprese le curve 1 e 2. La catena in America ha deciso di offrire ai proprio membri i migliori prezzi possibili con servizi esclusivi per rendere piacevole l’esperienza di acquisto.
L’idea di offrire i tagliandi della tappa texana è un’iniziativa che farà alzerà, ulteriormente, l’hype. Nel 2022 ad Austin trionfò Max Verstappen, davanti a Lewis Hamilton e Charles Leclerc. La pole position era stata firmata da Carlos Sainz, oggi stufo delle performance della SF23. La Red Bull Racing festeggiò il suo quinto titolo mondiale, a pochi giorni dalla scomparsa del suo fondatore. Il favorito numero 1 sarà ancora il pilota olandese. Per l’appuntamento di Austin potrebbe anche già aver festeggiato il suo terzo riconoscimento iridato di fila. Costco è presente in tutto il mondo. L’iniziativa potrebbe anche essere estesa per altri round di F1 in futuro.