Ecco perchè Tesla ha un problema | Il modello non è all’altezza delle aspettative

La Tesla è in un momento molto positivo, ma ora c’è una voce che preoccupa. Ecco qual è il problema di questo modello particolare.

Uno dei marchi più in forma in questo terribile momento globale del mercato dell’auto è la Tesla, che in questo 2023 ha conosciuto una vera e propria rinascita. Infatti, tutto è cambiato dopo che lo scorso anno la compagnia di Elon Musk pareva sul fronte di una crisi senza ritorno, con le vendite che erano crollate, portando i grandi capi a prendere una decisione senza precedenti.

Tesla problemi per un modello
Tesla logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Vista la crisi dei microchip e tutti i ritardi che ne sono conseguiti, quasi tutti i costruttori hanno aumentato i prezzi delle loro auto, mentre la casa californiana ha fatto tutto il contrario, puntando sull’abbassamento dei costi di acquisto, un rischio non da poco, ma che ha pagato. Il colosso statunitense, infatti, è tornato a marciare come un orologio, e si conferma al top delle vendite sul fronte delle vetture ad emissioni zero.

La Tesla sta letteralmente volando anche in Europa, dove ora si sta pensando di aprire un nuovo centro di produzione per far fronte alle grandi richieste. A questo punto, la casa americana ha però un nuovo problema da affrontare, che riguarda un modello non ancora in vendita. Andiamo a scoprire di che auto si tratta e dove sta il guaio.

Tesla, il Cybertruck ha dei problemi che non convincono

La Tesla non produce solamente auto elettriche, ma anche camion ed un modello a dir poco incredibile, vale a dire il Cybertruck. Si tratta di un pick-up a quattro porte dotato di batteria agli ioni di litio, che è ricaricabile e che è stato interamente progettato dalla compagnia di Elon Musk. Va specificato che è più che altro un concept vehicle, visto che dovrà seguire delle modifiche strutturali per essere omologato in base alle leggi dei paesi in cui sarà venduto.

Tesla Cybertruck che problema
Tesla Cybertruck in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

Il modello è stato svelato nel 2019, e sin da subito ha fatto discutere per le sue incredibili forme, così spigolose e differenti rispetto a tutte le altre auto di questa tipologia. Tuttavia, secondo quanto riportato da “motorbiscuit.com“, questo modello ha alcuni problemi non da poco, tra cui un vano bagagli che non è sufficientemente spazioso per un pick-up di questa portata.

Secondo alcuni video che sono stati analizzati da questo sito web, pare proprio che il vano di carico sia troppo piccolo se paragonato ad altri modelli come il Ford F-150, lo storico pick-up della casa di Detroit. Esso pare essere molto largo, ma poco profondo, ma è chiaro che per il momento non si possano dare dei giudizi definitivi.

La Tesla, infatti, non ha rilasciato dati ufficiali sulle specifiche tecniche del suo incredibile Cybertruck, che dal punto di vista estetico e tecnologico è sicuramente rivoluzionario. Secondo la stessa fonte, avremo maggiori notizie tra pochi giorni, nel mese di settembre, con alcune consegne che potrebbero partire verso la fine dell’anno, a patto che avvengano le modifiche strutturali menzionate in precedenza per ottenere l’omologazione necessaria.

Gestione cookie