Oggi vi parleremo di un’auto ad alte prestazioni che non potrà non lasciarvi stupiti. Ecco di che vettura si tratta e le sue prestazioni.
In molti occasioni ci siamo chiesti quale potesse essere l’auto più veloce del mondo, ed oggi vi parleremo di un modello che in un certo senso fa parte dei candidati a questo primato. Al giorno d’oggi, le performance delle vetture sono in continuo aumento, ricordando che, pian piano, sono le elettriche che stanno catturando maggiormente le attenzioni. Le case costruttrici stanno investendo tutto sulle nuove tecnologie, e negli ultimi anni, si è capito che le batterie hanno un potenziale che non era immaginabile anni fa.
Le auto elettriche non sono ancora al top sul fronte delle vendite, ma c’è un marchio che sta legando lusso, sportività e prestazioni, ottenendo dati da record. Immaginiamo che molti di voi abbiano già capito di quale costruttore si tratti, ed è proprio questo colosso ad aver ottenuto un risultato strepitoso. Ecco di cosa si tratta.
Auto, ecco lo strepitoso Suv più prestazionale del mondo
Il Suv più performante del mondo è elettrico, e stiamo parlando di una versione speciale di una Tesla. Stiamo facendo riferimento alla Model X Plaid, che sprigiona una potenza massima mostruosa, di ben 1.020 cavalli. Anche se non sono stati ancora ufficialmente confermati, quest’auto più raggiungere i 1.400 Nm di coppia massima, ed è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da fermo in soli 2,6 secondi.
Considerando che parliamo di un’auto che pesa 2.455 kg, si tratta di un risultato che nessuno credeva raggiungibile, ma la compagnia di Elon Musk ce l’ha fatta grazie alle sue tecnologie da record. Un dato ancor più incredibile, se possibile, è quello del tempo che impiega per coprire gli 0-200 km/h, ovvero in soli 5,9 secondi.
La tecnologia, come detto, è di livello impressionante, e dal monitor centrale si possono gestire tutti i settaggi, come ad esempio regolare le sospensioni in termini di altezza, in base a quello che è il fondo su cui si procede. La velocità massima è di 262 km/h, e la batteria che la equipaggia è 100 kWh ed è da 407 V agli ioni di litio. Per quello che riguarda l’autonomia massima non c’è un dato preciso, ma c’è una stima che parla di quasi 400 km che può coprire prima di dover fare “il pieno”.
Il bagagliaio è molto spazioso quando vengono abbassati i sedili posteriori, visto che parliamo di 2.614 litri, mentre, con la configurazione tradizionale, è da 425 litri. In generale, parliamo di un Suv spaziale, che fa la differenza nelle fasi di accelerazione e che è stato segnalato come molto comodo e spazioso da chi ha avuto modo di provarlo.
Il prezzo è ovviamente molto alto, visto che parte da 137.490 euro, ma non potrebbe essere altrimenti considerando le sue caratteristiche. A questo punto, è ormai evidente come le auto elettriche non abbiano nulla da invidiare alle termiche parlando di performance, e le tecnologie sono in continua evoluzioni. Il futuro continuerà a portare tante sorprese.