Il momento è complesso per il mercato dell’auto, ma ora è arrivata un’app che vi può aiutare ad acquistare. Ecco come funziona di preciso.
Siamo in uno dei periodi storici più complessi per il mercato dell’auto, ed oggi vi parleremo di un’app a dir poco geniale, che vi metterà a conoscenza delle migliori offerte per ciò che riguarda le vetture in vendita. I prezzi dei prodotti nuovi, come vedremo in seguito, hanno raggiunto dei picchi insostenibili, in un momento in cui i rincari la fanno da padrone.
Infatti, acquistare un’auto è diventato un lusso che davvero in pochi si possono permettere, e che rischia di mettere a serio rischio l’equilibrio di un nucleo familiare. A questo punto, andiamo ad introdurre l’app di cui vi abbiamo parlato in apertura, e siamo certi che molti di voi ne resteranno incantanti. Le occasioni che vi verranno proposte saranno da prendere davvero al volo, e potrete scegliere tra una vasta gamma di veicoli.
AutoUncle, ecco l’app che ti propone tantissime occasioni
Detto della crisi del mercato dell’auto, è giusto parlare di un’app che vi permetterà di valutare tantissime offerte, nella speranza di darvi la scelta migliore. In questo caso, parliamo di auto usate, diventate un’alternativa molto alta ai prezzi assurdi dei prodotti nuovi, anche se c’è da dire che gli stessi prodotti di seconda mano hanno trovato degli aumenti sconosciuti in passato.
L’app in questione si chiama AutoUncle, ed essa raccoglie un grande numero di auto usate presenti su vari siti di annunci. Pensate che ci sono ben 11 milioni di vetture differenti, collegate a ben 1.900 siti web diffusi per tutta l’Europa. Oltre alle informazioni presenti riguardo alle varie vetture, ci saranno per te anche degli aiuti e dei consigli, in modo da indirizzarvi al meglio nella vostra scelta.
Gli esperti dell’applicazione valutano ogni tipo di offerta, e poi la mettono a confronto per voi. Il prezzo può essere valutato in ben cinque categorie, ovvero: Super Prezzo, Ottimo Prezzo, Buon Prezzo, Cara e Molto Cara. Quelle che vengono definite come Buon Prezzo sono in linea con il mercato, mentre le prime due vi portano a sfruttare grandi sconti, mentre le altre due sono quelle meno convenienti, visto che i loro costi d’acquisto sono superiori a quelli del mercato.
Pensate che, per effettuare la valutazione, vengono usati oltre 100 parametri, e l’algoritmo dell’applicazione AutoUncle è usato anche dal Ministero dell’Economia della Danimarca, lo SKAT, che lo sfrutta per determinare le tasse che vengono applicate sui vari veicoli d’importazione. C’è anche la possibilità, una volta scaricata AutoUncle, di attivare le notifiche, in modo da restare aggiornati sulle variazioni di prezzo ed anche sui nuovi modelli in arrivo.
Una volta dentro all’applicazione, non dovrete far altro che scrivere un modello che vi interessa, e vi si aprirà davanti un grande elenco di vetture. A quel punto, oltre a leggere i consigli, potrete fare le vostre valutazioni in merito alle auto proposte, per poi scegliere quale acquistare. Si tratta di una comodità che in molti hanno già deciso di utilizzare.