Carlos Sainz lascia la Ferrari, c’è la dichiarazione: l’annuncio sul nuovo team

Il futuro di Carlos Sainz continua ad essere al centro delle cronache. L’annuncio sul prossimo team del pilota Ferrari.

L’avventura di Carlos Sainz alla Ferrari non può che essere definita molto deludente, dal momento che le cose, in questi due anni e mezzo trascorsi insieme, non sono di certo andate per il meglio. Il figlio del due volte campione del mondo rally ha raccolto appena tre pole position ed una vittoria, tutti risultati arrivati nel 2022, l’unica stagione in cui ha avuto per le mani un’auto competitiva.

Sainz via dalla Ferrari
Sainz, dubbi sul futuro (ANSA) – Fuoristrada.it

Quando il mezzo è stato al di sotto delle aspettative, ovvero nel 2021 e nel 2023, Carlitos ha spesso tenuto il passo di Charles Leclerc, dimostrandosi cinico nel non commettere errori e nel portare a casa il massimo possibile, come accaduto a Zandvoort domenica scorsa. Tuttavia, quando l’auto è stata di livello, come nella prima parte del 2022, tra i due si è vista una grande differenza, il che significa che lo spagnolo difficilmente potrebbe riuscire a giocarsi un mondiale.

Sainz potrebbe essere la seconda guida perfetta, ma crede fortemente nei propri mezzi, specialmente in termini di dichiarazioni. A questo punto, iniziano a sorgere dei grossi dubbi sul suo futuro a Maranello, con il padre Carlos che ha detto delle parole molto serie.

Sainz, ecco la situazione con la Ferrari

In questi ultimi mesi, si è molto parlato di un possibile passaggio di Carlos Sainz all’Audi, cosa che potrebbe accadere prima dell’arrivo della casa di Ingolstadt. In particolare, lo spagnolo potrebbe lasciare la Ferrari a fine 2024, legandosi alla Sauber, squadra che poi verrà inglobata dal colosso tedesco, anche se lo spagnolo ha più volte smentito questa ipotesi.

Carlos Sainz e la Ferrari
Carlos Sainz quanti dubbi (ANSA) – Fuoristrada.it

Tuttavia, suo padre Carlos, due volte campione del mondo rally, ha alimentato i dubbi in un’intervista concessa a “PlanetF1.com“, parlando del fatto che esistono dei contatti tra suo figlio ed il marchio tedesco. C’è da dire che tra il genitore e l’Audi c’è un forte legame, visto che la leggenda dello sterrato gareggia con il marchio tedesco alla Dakar ormai da molti anni.

Ecco le sue parole: “Ci sono dei contatti tra Carlos e l’Audi, ma niente di concreto, almeno per ora. Per quanto ci riguarda, è ancora il momento di attendere e vedere come si evolve la situazione. Andreas e Carlos si conoscono molto bene ed hanno già lavorato insieme alla McLaren, lui è uno dei più grandi ammiratore di mio figlio sia per la sua velocità che per la capacità di fornire ai tecnici giuste indicazioni“.

Sainz senior, quando ha menzionato un certo Andreas, ha fatto riferimento ad Andreas Seidl, team principal della McLaren quando lo spagnolo era al team di Woking, che sarà il responsabile del progetto Audi in F1. A questo punto, vedremo ciò che verrà annunciato nei prossimi mesi, ma a questo punto, è chiaro che qualche movimento sta avvenendo. Il rendimento della Ferrari non è di certo un fattore a favore della sua permanenza.

Gestione cookie