Caos Tesla, dimissioni immediate: cambia la guida dell’azienda, appassionati sbigottiti

La Tesla è una delle aziende più importanti al mondo, ma nemmeno al brand americano va sempre tutto bene. I dettagli.

Tesla è uno dei marchi più importanti al mondo per distacco. Non solo lato automotive, perché la propria influenza sia dal punto di vista mediatico che commerciale tocca davvero chiunque. Ricordiamo che la casa costruttrice automobilistica ha lo scopo di innovare e presentarsi da leader indiscusso nel mercato del futuro.

dimissioni tesla ufficiale
Tesla, arrivano le dimissioni (fuoristrada.it)

Quindi, considerando queste premesse, è perfettamente normale aspettarsi grandi cose pure nei prossimi anni da Elon musk e soci. Che nel frattempo prendono scelte per il futuro.

Ad esempio: di recente sono arrivate delle dimissioni a tratti forse anche inaspettate. Di sicuro, dal punto di vista dell’azienda, qualcosa è effettivamente cambiato. Cerchiamo di capire cosa e soprattutto in quale misura saremo chiamati ad aspettarci effettivamente qualcosa di diverso.

Tesla, arrivano le dimissioni: cosa è cambiato davvero

Qualcosa si è effettivamente mosso lato Tesla. Una delle aziende più importanti al mondo è stata investita da alcune dimissioni che inevitabilmente ed inesorabilmente hanno fatto il giro del mondo. Si tratta di un vero cambio dirigenziale avvenuto ai vertici del marchio statunitense. Non stiamo parlando di Elon Musk, rimasto tanto per il presente quanto per il futuro saldamente al comando del brand americano, ma bensì di Zachary Kirkhorn. Parliamo dell’ex CFO dell’azienda. Quest’ultimo ha da poco annunciato di voler effettuare un importante passo indietro in tal senso.

dimissioni ufficiali CFO tesla
Tesla (fuoristrada.it)

Le dimissioni sono state rassegnate. Quest’ultimo resterà all’interno del brand fino alla fine dell’anno. Non più però in qualità di capo finanziario. In un post su LinkedIn, senza spiegare le ragioni che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni, ha annunciato il tutto: “Far parte di questa azienda è un’esperienza speciale e sono estremamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto insieme da quando sono entrato a far parte di questa società oltre 13 anni fa”.

Oltre un decennio di lavoro non si dimentica facilmente, e vale anche per l’ex CFO di Tesla. L’azienda statunitense ha già sostituito Kirkhorn. Il nuovo capo finanziario del brand famoso per la costruzione di vetture elettriche è Vaibhav Taneja. Questi è da tempo collaboratore di Tesla. E’ stato fino a poco tempo fa capo contabile del marchio. Ruolo che peraltro continuerà a ricoprire in concomitanza con quello di CFO. In ogni caso, possiamo parlare di una notizia non di poco conto. Perché, a tutti gli effetti, questa è.

Gestione cookie