La benzina ha ormai raggiunto dei prezzi assurdi. Ti consigliamo tre auto che ti possono salvare al distributore
Uno dei problemi più grandi che stanno attanagliando il mondo delle quattro ruote è il caro carburanti, con il prezzo di benzina e diesel che sono saliti alle stelle. Il mese di agosto è quello delle partenze, e la grande speculazione ha riportato i costi ad essere insostenibili. Sembra di essere tornati a marzo o aprile del 2022, quando si erano superati di gran lunga i due euro al litro.
I prezzi sono ormai inavvicinabili in autostrada, dove è presente una maggior tassazione che fa così lievitare i costi, ma in generale, sappiamo che in questo modo non si potrà andare avanti e sarà durissima non solo per automobilisti e motociclisti ma anche per le aziende dei trasporti e dei servizi con un inevitabile aumento dei costi dovuto proprio al rincaro dei carburanti.
Ormai ci sono tantissime app che ti permettono di risparmiare sul costo del carburante magari selezionando il distributore che, in quel momento, offre le tariffe più vantaggiose. Acquisto e consumi di carburanti che dipendono, in gran parte, ovviamente, dal tipo di veicolo che si guida. Ci sono, infatti, dei modelli di Auto che possono permetterti di risparmiare al distributore.
In un articolo pubblicato sul Corriere della Sera, sono elencati alcuni modelli di Auto che vi aiuteranno a risparmiare sui consumi di carburanti. Si tratta di crossover e SUV, dai prezzi più o meno elevati ma che “bevono” poco in questo frangentein cui i prezzi dello stesso sono saliti alle stelle. Andiamo a vedere quali sono le tre auto più interessanti.
Dacia Jogger: Il marchio di proprietà del gruppo Renault è uno dei più in forma in assoluto, e questo grazie all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che offre con i suoi prodotti. La Jogger, in particolare, è un modello di Segmento C, lunga 4,55 metri e con un ottimo bagagliaio in termini di grandezza, da ben 708 litri. Di ultima generazione, in termini di motori disponibili, troviamo la Hybrid 140, la prima ibrida della Dacia, che accoppia il motore aspirato a benzina a ben due motori elettrici. La potenza massima è di 140 cavalli, con un consumo di 4,9 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 17.450 euro, ed è un’occasione da non farsi sfuggire
Jeep Compass: Entriamo nel mondo del gruppo Stellantis, di cui la casa americana fa parte sin dall’inizio. Si tratta dello Sport Utility Vehicle per eccellenza di questo marchio, che ha una tecnologia Mild Hybrid che migliora i consumi e che guarda anche all’ambiente. Il consumo di benzina è pari a 5,7 litri ogni 100 km, anche se rispetto alla prima il prezzo è praticamente raddoppiato, e parte da 33.000 euro. Nonostate un’importante spesa iniziale, siamo certi che vi rifarete ed alla grande durante il suo utilizzo;
Hyundai Tucson: La vettura in questione, che è un altro SUV, è stata rinnovata di recente, ed ha delle forme sempre più interessanti, che le permettono di attirare i clienti e di vendere molto bene. La potenza massima del modello Mild Hybrid si attesta sui 150 cavalli, e l’auto percorre 100 km consumando circa 6,5 litri di benzina. Il suo prezzo parte da 30.900 euro, e si colloca, in tal senso, tra le due vetture citate in precedenza. Ora la scelta sta a voi.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…