Audi mette le ali, l’ultima novità è strabiliante: sbaragliata la concorrenza

L’Audi stupisce ancora una volta tutti quanti con una novità che ha lasciato di stucco i suoi clienti, con un aggiornamento pazzesco.

La crescita esponenziale dell’Audi che ha ottenuto a cavallo tra i primi due decenni del nuovo Millennio ha subito di recente una piccolissima e impercettibile frenata. Non è un caso dunque che il Gruppo Volkswagen abbia capito che l’ingresso in F1 avrebbe potuto essere la giusta scelta per far diventare il marchio ancora più ambito.

Audi che sbaraglia la concorrenza
Audi – Fuoristrada.it

Bisognerà attendere ancora il 2026, anno in cui la F1 subirà il proprio ennesimo ribaltone per quanto riguarda la produzione delle automobili. Sarà molto interessante capire cosa accadrà, ma è sicuro che l‘Audi non ci vorrà entrare solo per fare la comparsa.

Il colosso di Ingolstadt prenderà il posto dell’Alfa Romeo che dunque chiuderà i battenti dopo circa un decennio. Difficile capire adesso quali potranno essere i piloti del futuro della Audi, anche se si parla in modo sempre più insistente di Carlos Sainz.

Lo spagnolo sta vivendo un periodo critico con la Ferrari e al momento il rinnovo dopo il 2024 sembra davvero molto lontano. Dunque potrebbe essere messo sotto contratto in un primo tempo dall’Alfa Romeo, per poi passare nel 2026 all’Audi.

Tre anni però sono un periodo molto lontano, soprattutto quando si è una delle aziende più importanti nel mondo delle quattro ruote. Per questo motivo infatti l’Audi ha già cercato di apportare le prime grandi modifiche ai propri modelli, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnologico.

Il display della prossima generazione è infatti pronto a stupire tutti quanti. Sarà infatti possibile installare una delle app più famose al mondo, con l’Audi che dunque diventa ancora di più leggendaria con queste novità.

YouTube sul sistema Audi: ecco come funzionerà

Dunque è stato stilato l’accordo tra YouTube e l’Audi per fare in modo che il noto sito internet legato ai video potrà essere gestito direttamente dalla propria auto. Un grande cambiamento cha avviene grazie allo sviluppo del sistema d’infotainment.

Audi si collega a YouTube
Grandi novità in casa Audi (Audi – Fuoristrada)

Si tratta di un’integrazione che deriva grazie alla collaborazione con Cariad, una società che da anni fa parte del Gruppo Volkswagen. In questo modo il sistema darà modo al guidatore di poter utilizzare mentre sta guidando tutti i vari servizi YouTube.

Ovviamente il consiglio è quello di creare una playlist in modo tale da non toccare troppo lo schermo e non distrarsi alala guida. Una volta che sarà installata l’applicazione, per poter usufruire dei servizi di YouTube basterà semplicemente cliccare l’icona che appare sul MMI.

A quel punto vi è anche modo di poter accedere a YouTube Premium, dunque non ci sarà nemmeno spazio per la pubblicità a interrompere i video. C’è anche YouTube Kids, una vera e propria manna dal cielo per tutti quei giocatori che vogliono trasportare serenamente i propri figli.

Le auto che avranno modo di montare questo particolare sistema sono diverse Audi: la A4, la A5, la Q5, la A6, la A7 Sportbakck, la e-tron GT, la A8 e la Q8 e-tron. Vetture di altissimo livello che dunque si possono migliorare ancora di più con l’ennesimo grande servizio targato Audi.

Gestione cookie