Altro che FIAT Topolino, spunta una nuova minicar ricoperta d’oro in casa Stellantis

La FIAT Topolino è stata svelata poco fa, ma ora c’è già una grande novità che fa paura. Si tratta di un’altra minicar di casa Stellantis.

Il 4 di luglio scorso, il marchio FIAT ha tolto i veli a due modelli molto diversi tra di loro, ovvero la 600e e la Topolino. La prima è un SUV di Segmento B, che punta ad un alto numero di vendite, con le consegne che inizieranno a settembre. La seconda, invece, è una minicar, basata sulla Citroen Ami, ma che ha al suo interno un’anima tutta italiana.

FIAT Topolino ecco la rivale
FIAT Topolino minicar italiana (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, la FIAT Topolino incamera dentro di sé lo spirito della Dolce Vita, di un’Italia che, come ben sappiamo, al giorno d’oggi non c’è più. Tuttavia, oggi vi parleremo della vettura che ha fatto da base alla Topolino, ovvero la sopracitata Citroen Ami, con una versione a dir poco folle che è stata avvistata in Europa. Ecco perché è così speciale.

FIAT, dopo la Topolino Stellantis ha un nuovo gioiello

Stellantis punta molto sulle minicar, e la prima di tutte in assoluto, come sappiamo, è stata la Citroen Ami, che fu lanciata nel 2020, in pieno coronavirus. Al momento attuale, la casa francese, che come la FIAT fa parte della holding multinazionale olandese, sta lavorando ad una sorta di evoluzione di questo modello, che sarà molto più performante e che permetterà di coprire le tratte in molto meno tempo.

Citroen Ami oro che gioiello
Citroen Ami oro a Londra (YouTube) – Fuoristrada.it

Tuttavia, la notizia di oggi si riferisce al vecchio modello, che è apparso in un video pubblicato sul canale YouTube SOL – Supercars of London“. Il nome del canale dice tutto, ed anticipa il luogo in cui è avvenuto ciò che stiamo per raccontarvi. Una Citroen Ami interamente rivestita di oro è stata vista per le strade di Londra, con il video che ci mostra anche i suoi interni.

L’autore mostra per un attimo l’auto da fuori, ed in seguito, sale al volante mettendosi ad inseguire delle vere e proprie supercar per le strade della capitale del Regno Unito. Ricordiamo che, la vettura in questione, ha delle performance limitate, come una velocità massima di 45 km/h ed un motore elettrico di 8 cavalli di potenza massima. Tuttavia, c’è da dire che offre vari vantaggi, e non soltanto riferendoci al prezzo basso.

Per le strade italiane, come probabilmente accadrà anche con la FIAT Topolino, ne vediamo girare sempre di più, e due sono i motivi. Il primo è il fatto che, come tutte le minicar, può essere guidata a partire dai 14 anni di età, per cui si è deciso di puntare su un target giovanile, e la decisione ha dato i suoi frutti.

Inoltre, è molto curioso anche il fatto che la si può ordinare direttamente su Internet configurandola a proprio piacimento, per poi vedersela consegnata direttamente a domicilio. In questo modo, si evita lo stress di doversi recare in concessionario, e con l’online questo è sicuramente un grande vantaggio. Ora c’è grande curiosità per capire quanto sarà più performante la sua evoluzione, che ormai è prossima all’essere svelata.

Gestione cookie