Alfa Romeo Tonale, c’è una gemella giapponese: la somiglianza lascia sconcertati

L’Alfa Romeo Tonale è un modello che ha già fatto segnare il record di vendita, ed ora c’è un nuovo SUV che è uguale a lei. Ecco qual è.

Il marchio Alfa Romeo si gode un momento di ottimi affari, con le vendite che sono alle stelle, ed in gran parte, il merito è del SUV Tonale. Anche nel mese di luglio, questo modello si è garantito il primato nel Segmento dei C-SUV, quello in cui milita sin dal momento della sua presentazione. Svelato nel febbraio del 2022, Tonale ha sin da subito fatto registrare la soddisfazione della clientela, ed i dati lo dimostrano. Molto positivi anche i numeri dell’altro SUV, lo Stelvio, e della berlina Giulia, che confermano quanto sia importante lo stato di forma del marchio del Biscione, che ora punta ancora più in alto in chiave futura.

alfa romeo giapponese honda
Alfa Romeo, arriva la versione giapponese (Fuoristrada.it)

L’Alfa Romeo ha un design che piace davvero a tutti, ed ora c’è una grande curiosità per scoprire quelle che saranno le forme della supercar, pronta ad essere svelata il prossimo 30 di agosto. La Tonale, a questo punto, è la vettura di riferimento, e c’è un costruttore rivale che ha deciso di presentare un SUV elettrico che la ricorda molto sul fronte del design. Andiamo a scoprire le sue forme, le tecnologie ed i prezzi che mette a disposizione.

Alfa Romeo, ecco la Honda Ny1 che somiglia alla Tonale

Abbiamo detto del grande successo ottenuto dall’Alfa Romeo Tonale in quest’anno e mezzo, ed ora c’è un modello del tutto nuovo che sembra aver preso spunto dalle sue forme. Stiamo parlando del primo SUV elettrico della storia di casa Honda, il nuovissimo e:Ny1, che ha una linea molto accattivante, ma anche elegante e che è pronta a puntare a risultati importanti sul fronte delle vendite.

Honda eNy1 nuovo SUV elettrico
Honda eNy1 appena svelata (Honda) – Fuoristrada.it

Il motore è un dab che è alimentato da un pacco batterie da 68,8 kWh, e la vettura è del tutto prodotta in Cina pur provenendo da un costruttore giapponese. Per quello che riguarda le performance, sono molto interessanti, con lo scatto che le permette di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli 7,6 secondi. La velocità massima si attesta sui 160 km/h, con l’autonomia massima che raggiunge i 412 km. Per essere il primo SUV elettrico di questo marchio, è in risultato più che soddisfacente, anche se c’è molto da lavorare.

Il modello Elegance avrà un prezzo di partenza attorno ai 55.000 euro, mentre l’Advance partirà da più di 57.000 euro. Per il momento, non c’è ancora un listino preciso, ma c’è da dire che gli interni potrebbero giocare un ruolo fondamentale nei prezzi, visto che sono ricchi di comfort ed hanno un design che ha raccolto ottime recensioni.

Come potete vedere da questo scatto, la forma della vettura ed i vari tratti della carrozzeria ricordano e non poco l’Alfa Romeo Tonale, a questo punto, un modello di SUV che ha fatto scuola. Vedremo se la Honda, con questa sua nuova creatura, sarà riuscita ad avvicinarsi a quegli standard, ricordiamo che qui parliamo di un modello del tutto elettrificato.

Gestione cookie