L’Alfa Romeo è pronta per svelare vari modelli, ed ora ce n’è uno che fa discutere i fan. Vediamo di che auto si tratta con precisione.
Il marchio Alfa Romeo ha deciso di far impazzire i propri fan, e tra poche ore, dopo un lunghissimo periodo di tempo di attesa, saranno tolti i veli alla nuova Supercar. Il gioiello del marchio del Biscione sarà svelato nella splendida cornice del Museo Storico di Arese, e dovrebbe chiamarsi 33 Stradale, in omaggio allo storico modello degli anni Sessanta, ma anche al numero di esemplari che ne dovrebbero essere prodotti, un segno di esclusività.
L’Alfa Romeo ha pensato ad un modello unico, dal valore di circa un milione di euro. Il motore montato è un V6 da 2,9 litri da oltre 500 cavalli secondo le indiscrezioni, lo stesso che usa la Giulia Quadrifoglio. Per avere le ufficialità dovremo attendere solo poche ore, ma ora andiamo a vedere quello che è il destino di un’altra auto molto amata che vuole tornare a splendere.
Alfa Romeo, guardate questa splendida Montreal
I modelli di auto che hanno fatto la storia sono spesso sottoposti a dei restyling da parte degli appassionati, che si divertono a creare dei render davvero fantastici. Ciò è accaduto ora all’Alfa Romeo Montreal, sportiva a due posti che fu prodotta tra il 1970 ed il 1977. Pur essendo fuori produzione da quasi mezzo secolo, per questo modello c’è ancora tanta passione da parte dei fan, con “AscarissDesign” che ha deciso di dare una rilettura in chiave moderna di questa vecchia auto.
Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di questo studio di design, e va detto che il risultato è un vero e proprio capolavoro. Il render pubblicato qui ci mostra un’auto che è un mix tra elementi moderni e classici, con dei sottili fari a LED all’anteriore ed una calandra chiusa. Per ciò che riguarda la lunghezza, si parla di 4,4 metri, con un bagagliaio molto capiente per un tipo di auto di questo tipo, da ben 600 litri.
Per quanto riguarda la motorizzazione, si dice che quest’Alfa Romeo potrebbe essere o ibrida o elettrica, andando così a rispettare quelli che sono i canoni attuali del marchio del Biscione. Inoltre, si aggiungono anche delle funzioni di guida per migliorare la sicurezza ed il comfort di bordo. Come sempre accade in questi casi, è giusto sottolineare che si tratta solamente di un render, frutto della fantasia dell’autore e non di un progetto reale della casa di Arese, anche se non è da escludere che, in futuro, si possa pensare ad un tipo di auto di questo tipo.
L’obiettivo, tramite il lancio di un’ipotetica Montreal, potrebbe essere quello di sfidare le berline tedesche come la BMW Serie 4 Coupé, l’Audi A5 Coupé e la Mercedes Classe C Coupé. Tra pochi giorni, come detto, vedremo la nuova supercar, con un design che dovrebbe essere totalmente differente da questo, ma è chiaro che di questo modello se ne potrà parlare solamente dal 2028 in avanti, visto che il piano industriale sino al 2027 è già stato annunciato.