Mahmood e un’Auto davvero incredibile. L’ha scelta per un suo video e non passa decisamente inosservata
In Italia ha una delle voci più riconoscibili ed un interessante primato riguardante il Festival di Sanremo; ovviamente stiamo parlando del cantante Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud. Già dalla fine dello scorso decennio, il cantante milanese, si è ritagliato uno spazio sempre maggiore nel panorama musicale del nostro paese prima e all’estero poi. Fondamentali, ovviamente, le due vittorie a Sanremo.
Proprio alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo del 2019, Mahmood vince con il brano – tormentone Soldi che gli vale la prima di due vittorie all’importante manifestazione canora nonché l’accesso all’Eurovision nello stesso anno. La seconda vittoria, arrivata con il brano Brividi in collaborazione con il collega Blanco, nel 2022, gli permette di battere diversi record sulle piattaforme streaming.
Mahmood vanta anche numerose partecipazioni/collaborazioni con moltissimi cantanti, rapper e trapper italiani. Sappiamo tutto o quasi della sua produzione musicale. Oggi però vogliamo svelarmi un retroscena su una sua hit che coinvolge anche un’Auto moto particolare.
In un video uscito relativamente da poco, qualcuno ha notato una cosa: il veicolo che compare nelle riprese è davvero particolare. Il brano di cui parliamo è il singolo Moonlight Popolare uscito nel 2020 con la collaborazione del rapper Massimo Pericolo aka Alessandro Vanetti di Brebbia: i due artisti hanno probabilmente deciso personalmente di inserire un’auto davvero particolare nel video della hit.
Difficile notarlo per una persona poco esperta di auto, ma nel video appare più volte un veicolo molto particolare basato sull’americano Ram 1500 ma assemblato e modificato totalmente in Italia fino a raggiungere un peso di due tonnellate e mezzo. Il grosso ed elegante pick-up tutto nero è un mezzo molto difficile da incontrare su strada ma assolutamente incredibile soprattutto sotto il profilo meccanico.
Dotato del collaudato motore Hemi V8 da 5,7 litri per 400 cavalli, il veicolo prodotto dalla casa che si occupa di tuning estremo di marchi americani – hanno prodotto anche una versione sportiva della Wrangler di Jeep – è recentemente stato sottoposto ad un restyling e presentato al Festival di Essen dello scorso anno.
Non sappiamo se Mahmood o Massimo Pericolo abbiano acquistato l’auto che per la cronaca costa 104mila Euro, praticamente quanto una supercar, o se l’abbiano soltanto usata per il video. Quella di questo mezzo rimane comunque una scelta di grande classe, un particolare ulteriore per dare ulteriore appeal a un video già cliccatissimo.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…