La Volkswagen pronta a distruggere la concorrenza con il nuovo SUV. Gli italiani sono già pazzi del nuovo gioiellino
Sono lontani i tempi in cui a farla da padrone sul mercato italiano era la storica FIAT. Oggi, sempre più spesso gli italiani optano per le soluzioni estere, con un occhio particolare alla Germania. Le automobili tedesche piacciono, e molto, nel nostro paese, facendo registrare dei veri record di vendite.
Tra i brand più apprezzati c’è sicuramente Volkswagen, che da decenni ormai è garanzia di auto sportive ed eleganti al tempo stesso, ma soprattutto di sicura affidabilità e qualità ed alte prestazioni. Per questo ogni nuova uscita della casa automobilistica viene accolta con grande curiosità da parte degli appassionati.
Soprattutto, inutile dirlo, se si parla di SUV. Il colosso tedesco è tra i top a livello internazionale quando si parla di questo segmento e di questo tipo di modelli, sempre più gettonati. Ecco perché il nuovo gioiellino sta per conquistare davvero tutti.
Volkswagen lancia il nuovo SUV
Volkswagen Tayron è un SUV prodotto a partire dal 2018 frutto della collaborazione tra la casa tedesca e la FAW. Sta per arrivare sul mercato la nuova versione del modello, che sarà basata sulla nuova piattaforma MQB Evo. La nuova Tayron, a differenza della generazione precedente, sarà prodotta nello stabilimento di Wolfsburg in Germania.
Il modello sarà più spazioso rispetto alle precedenti versioni, avrà una lunghezza superiore ai 4,7 metri e potrà contenere anche una terza fila di sedili. Potrà quindi trasportare comodamente sette persone, anche se inizialmente l’auto sarà commercializzata nella versione per 5 persone.
Se all’esterno il design manterrà l’eleganza classica e la sobrietà tipica dello stile Volkswagen, con linee semplici, l’interno sarà all’insegna della modernità. Sarà dotata di schermo per l’infotainment, nuovo sistema operativo, sistema DCC Pro per gli ammortizzatori a controllo elettronico.
Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto avrà a disposizione ampia scelta. Potrà essere equipaggiata con motori diesel TDI e benzina TSI, e saranno inoltre disponibili versioni mild hybrid e ibride plug-in. Per quanto riguarda quest’ultima versione, le indiscrezioni parlano di un motore 1.5 TSI con batteria da 23 kW e cambio automatico DSG a sei rapporti. In questo caso l’auto ha autonomia in elettrico di 100. La ricarica è a 50 kW.
Nonostante la Tayron sia stata originariamente pensata per mercati extraeuropei, si parla di insistenti voci di una versione apposita per il mercato continentale. Il prezzo di partenza di questo autentico gioiellino si aggira tra i i 25.000 e i 30.000 euro.