Su questa Mazda spunta un clamoroso difetto: arriva il maxi-richiamo

Nemmeno uno dei marchi con la migliore reputazione in merito ad affidabilità è immune a questi problemi: il maxi richiamo sorprende tutti e costringe la casa nipponica a fare marcia indietro. 

La notizia di oggi prova che gli errori capitano e basta e che nemmeno un marchio come Mazda che pure vanta recensioni impressionanti per quanti concerne affidabilità, solidità e generale qualità costruttiva delle sue automobili è immune a problemi come questo: ebbene si, l’ultimo richiamo di automobili per difetti riscontrati dai clienti riguarda proprio la casa giapponese.

mazda auto richiamate
Mazda, il richiamo era inevitabile (Ansa) – Fuoristrada.it

Famoso per l’adozione del motore Wankel che aveva creato tanti problemi alla NSU tedesca negli anni precedenti, il marchio giapponese Mazda ha raggiunto traguardi da non sottovalutare negli anni, nonostante sia una ditta leggermente più piccola al livello produttivo di colossi come Toyota, Suzuki e Honda: il marchio è specializzato nei crossover, nelle sportive e soprattutto nei SUV.

Proprio un veicolo della categoria dei SUV è il principale interessato da questo maxi-richiamo che la casa giapponese è stata praticamente costretta a mettere in atto, visto che diversi compratori hanno registrato un problema davvero fastidioso che deve essere risolto il prima possibile. Vediamo se la vostra Mazda può essere tra quelle che hanno ricevuto questa chiamata d’emergenza…

Mazda richiamate, il problema

Il problema registrato è particolare quanto fastidioso: sembra infatti che le telecamere posteriori, quelle che servono per aiutare i conducenti a fare manovra per intenderci di centinaia di migliaia di vetture non funzionino come devono. Il risultato è che in conducenti hanno soltanto dei frame danneggiati e lampeggianti dell’immagine non affatto nitida per aiutarsi…

mazda suv richiamati
Principale indiziato il SUV Mazda CX-3 (Ansa) – Fuoristrada.it

A quanto pare la casa giapponese sta ricevendo segnalazioni e monitorando il problema fin dal 2017 ma la maggior parte delle vetture interessate – per ora ci sono nove casi accertati di questo problema ma sono in rapida crescita secondo gli esperti – riguardano un modello in particolare, ossia il SUV CX3 costruito tra il 2015 ed il 2020.

Introdotto proprio nel 2015, il veicolo Mazda CX-3 resta una delle punte di diamante di Mazda sul mercato dei SUV con recensioni eccellenti e soprattutto, cinque stelle prese al crash test NCAP che lo rendono una delle vetture più sicure in assoluto nella categoria in questione. Sono almeno 227.335 i veicoli richiamati per questo problema che sarà presto risolto dalla casa produttrice. Ancora un maxi richiamo insomma che una importante casa non può ignorare.

Gestione cookie